x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 7^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Lucano (Crotone): si riprende dal suo errore sul primo gol. Dimostra concentrazione e personalità nel riprendersi durante la partita e salva il risultato a più riprese. 

 DIFENSORI

Salazaku (Pisa): l'esterno nerazzurro gioca una partita importante nella doppia fase, trovando anche uno dei gol con cui i toscani riescono ad avere la meglio del Benevento. 

Bacci (Padova): c'è anche la sua firma nella vittoria nel derby contro il Vicenza per i primi tre punti stagionali dei biancoscudati. 

Rebussi (FeralpiSalò): solido, attento e grintoso nella sfida contro l'AlbinoLeffe. Concede poco o nulla agli avanti avversari. 

CENTROCAMPISTI

Lipani (Genoa): difficile scegliere di settimana in settimana i migliori tra le fila dei rossoblù. Il centrocampista ancora una volta trova la rete che indirizza il match. 

Giancotti (Crotone): tanta corsa e sostanza in mezzo al campo, recupera palloni e si butta in avanti alla ricerca del gol che trova. 

Pellitteri (Alessandria): dopo il gol di settimana scorsa, è ancora decisivo il capitano dei piemontesi con una doppietta d'autore nel secco 3-0 dei suoi. 

Destito (Pordenone): decisivo con le sue giocate e il suo gol nella vittoria dei ramarri, il trequartista sta facendo vedere le sue doti in questa stagione. 

ATTACCANTI

Haj (Parma): si sta ritagliando il suo spazio e lo sta facendo con grande qualità. Il suo gol nel big match è importante per indirizzare la partita a favore della sua squadra. 

Meola (Viterbese): mette la ciliegina sulla prestazione con una bella doppietta e i tre punti fondamentali per i laziali. 

Antognoni (Imolese): l'attaccante è la sorpresa dell'Imolese in questo inizio di stagione, Tanta qualità e un fiuto del gol davvero da killer che contro la Lazio è uscito alla prima occasione. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato degli undici titolari andiamo a vedere la panchina della Top 11. In porta tra i panchinari troviamo Mazzodi dell'Entella, bravo a chiudere lo specchio alle occasioni avute dall'Ascoli. In difesa ci sono D'Amora e Del Mastro, entrambi autori di prove importanti con le rispettive squadre. In mediana Basili e Imputato, entrambi in gol nei rispettivi match che hanno regalato tre punti a Parma e Spal. In attacco ci sono Saponara e Salvato: il primo della Salernitana autore di un gol decisivo, il secondo ha deciso il derby entrando dalla panchina regalando la prima vittoria stagionale al Padova. 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Atalanta-Hellas Verona, le pagelle della dea: Stabile apre il match, De Nipoti croce e delizia