Primavera 2A

"11 e Lode" - Primavera 2, la Top 11 della 7^ giornata scelta da MondoPrimavera.com

Top 11 Primavera: i migliori della 7^ giornata

31.10.2022 12:29

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 7^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Lucano (Crotone): si riprende dal suo errore sul primo gol. Dimostra concentrazione e personalità nel riprendersi durante la partita e salva il risultato a più riprese. 

 DIFENSORI

Salazaku (Pisa): l'esterno nerazzurro gioca una partita importante nella doppia fase, trovando anche uno dei gol con cui i toscani riescono ad avere la meglio del Benevento. 

Bacci (Padova): c'è anche la sua firma nella vittoria nel derby contro il Vicenza per i primi tre punti stagionali dei biancoscudati. 

Rebussi (FeralpiSalò): solido, attento e grintoso nella sfida contro l'AlbinoLeffe. Concede poco o nulla agli avanti avversari. 

CENTROCAMPISTI

Lipani (Genoa): difficile scegliere di settimana in settimana i migliori tra le fila dei rossoblù. Il centrocampista ancora una volta trova la rete che indirizza il match. 

Giancotti (Crotone): tanta corsa e sostanza in mezzo al campo, recupera palloni e si butta in avanti alla ricerca del gol che trova. 

Pellitteri (Alessandria): dopo il gol di settimana scorsa, è ancora decisivo il capitano dei piemontesi con una doppietta d'autore nel secco 3-0 dei suoi. 

Destito (Pordenone): decisivo con le sue giocate e il suo gol nella vittoria dei ramarri, il trequartista sta facendo vedere le sue doti in questa stagione. 

ATTACCANTI

Haj (Parma): si sta ritagliando il suo spazio e lo sta facendo con grande qualità. Il suo gol nel big match è importante per indirizzare la partita a favore della sua squadra. 

Meola (Viterbese): mette la ciliegina sulla prestazione con una bella doppietta e i tre punti fondamentali per i laziali. 

Antognoni (Imolese): l'attaccante è la sorpresa dell'Imolese in questo inizio di stagione, Tanta qualità e un fiuto del gol davvero da killer che contro la Lazio è uscito alla prima occasione. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato degli undici titolari andiamo a vedere la panchina della Top 11. In porta tra i panchinari troviamo Mazzodi dell'Entella, bravo a chiudere lo specchio alle occasioni avute dall'Ascoli. In difesa ci sono D'Amora e Del Mastro, entrambi autori di prove importanti con le rispettive squadre. In mediana Basili e Imputato, entrambi in gol nei rispettivi match che hanno regalato tre punti a Parma e Spal. In attacco ci sono Saponara e Salvato: il primo della Salernitana autore di un gol decisivo, il secondo ha deciso il derby entrando dalla panchina regalando la prima vittoria stagionale al Padova. 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 15^ giornata: salgono Haj e Basso Ricci nel girone A, come Saponara e Matteoli nel girone B
Atalanta-Hellas Verona, le pagelle della dea: Stabile apre il match, De Nipoti croce e delizia