x

x

Continuano le amichevoli della Nazionale italiana. All’europeo manca sempre meno e l’importante è arrivare con la giusta carica emotiva. Venerdì 11 giugno, presso lo stadio Olimpico di Roma, ci sarà l’esordio contro la Turchia. Come riporta La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna, nel pomeriggio di ieri gli azzurri di Roberto Mancini sono scesi in campo per un’amichevole in famiglia contro l’Under 20 allenata da mister Bollini. Una partita di circa quaranta minuti (venti a tempo). In campo sono stati schierati coloro che non hanno trovato spazio a Bologna nel match contro la Repubblica Ceca.

La sorpresa arriva proprio dal campo toscano sede dei ritiri della nazionale. I baby azzurri, dopo un calcio dinamico ricco di tecnica e qualità, sono riusciti a vincere per 1-0. La rete decisiva è stata firmata al decimo minuto della prima frazione di gioco da Gianmarco Cangiano. Il classe 2001 dell’Ascoli conclude dalla distanza con un tiro che sorprende il portiere Meret. Gli azzurri di Mancini vanno spesso vicini alla rete del pareggio. Le occasioni più pericolose portano la firma di Pellegrini e Bernardeschi.

Di questa giornata a Coverciano resta una grande prova da parte dei giovani, prova che potrebbe servire per la crescita dei ragazzi e per il futuro di una grande nazionale come quella italiana.

 

IL TABELLINO DI ITALIA - ITALIA UNDER 20 

 

Marcatori: 10': Cangiano (ITA - U. 20) 

Italia (primo tempo): Meret, Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson, Pellegrini, Cristante, Pessina, Bernardeschi, Belotti, Chiesa. All. Mancini.

Italia Under 20 (primo tempo): Sirigu, Bouah, Toloi, Dalle Mura, Udogie, Da Riva, Portanova, Caligara, Cangiano, Esposito, Raspadori. All. Bollini. 

Italia (secondo tempo): Sirigu, Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Bastoni, Pessina, Cristante, Pellegrini, Raspadori, Belotti, Bernardeschi. All. Mancini. 

Italia Under 20 (secondo tempo): Meret; Papetti, Okoli, Carboni, Emerson; Ranocchia, Brescianini, Tongya; Chiesa, Riccardi, Salcedo. All. Bollini. 

 

 

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Cagliari-Lazio, le pagelle dei rossoblù: la decidono Contini e Desogus, tradiscono Boccia e Conti