x

x

Questa mattina alle ore 10.45, il Torino sfida in casa il Napoli per la nona giornata del campionato Primavera 1. La formazione granata, reduce da due successi consecutivi, punta a tornare al secondo posto in classifica ma sfida i partenopei che in trasferta ha ottenuto diversi risultati positivi in questo avvio di stagione e reduci dal pareggio interno contro il Sassuolo. Segui in diretta su MondoPrimavera.com la sfida.

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la sfida tra Torino e Napoli.

2' Primo squillo del Toro con Baeten che calcia in porta da buona posizione. Idasiak allunga la palla in calcio d'angolo.

6' OCCASIONE NAPOLI! Partenopei vicino al vantaggio con il colpo di testa di Cioffi su cross di Ambrosino. Ottima risposta di Milan.

7'⚽ NAPOLI IN VANTAGGIO! Errore di Milan che si lascia sfuggire sulla conclusione di Barba. Hysaj sulla ribattuta non sbaglia.

14' TRAVERSA TORINO! Bellissima punizione di Angori dai venticinque metri, la palla si stampa sulla traversa a Idasiak battuto. La palla poi termina sui piedi di un calciatore granata che calcia ma trova la deviazione di un difensore partenopeo.

14'⚽ PAREGGIA IL TORO! Sul corner successivo trova il pareggio il Torino. Idasiak si supera sulla deviazione sottomisura di Baeten ma nulla può sulla ribattuta da pochi passi di Anton.

20' OCCASIONE TORO! Grande azione di La Marca, si libera della marcatura al limite dell'area e calcia in porta. La palla esce di poco con Idasiak sorpreso.

23' 🟨 Ammonito Reali per fallo su Ambrosino.

29' Buona opportunità per il Toro con Baeten che serve l'inserimento di La Marca ma l'attaccante granata sbaglia il controllo e favorisce il recupero della difesa partenopea.

38' SALVATAGGIO SULLA LINEA DI COSTANZO! Ottima opportunità del Toro con Akhalaia che serve Angori. Conclusione di punta ma Costanzo sulla linea salva a Idasiak battuto. Il difensore - già alle prese da qualche minuto con qualche problema fisico - resta a terra dolorante.

41' 🔄 Costanzo è costretto ad alzare bandiera bianca. Frustalupi inserisce Manè al suo posto.

45' Assegnati due minuti di recupero.

45'+2 Termina la prima frazione.

46' Riprende la gara tra Torino e Napoli. 🔄 Altro cambio per i partenopei, Di Dona prende il posto di De Marco.

50' Di Marco si libera al limite dell'area e calcia in porta. Idasiak attento.

57' Gioco frammentato negli ultimi minuti. Ora momento di pausa con Anton rimasto a terra dopo uno scontro di gioco fortuito.

58' 🔄 Cambia il Torino. Rosa prende il posto di Akhalaia.

59' Contropiede del Toro portato da La Marca che arriva al limite dell'area ma calcia debolmente e centrale. Troppo egoista nell'occasione.

60' ⚽ NAPOLI IN VANTAGGIO! Cioffi di testa colpisce la traversa, sulla ribattuta Ambrosino è il più lesto di tutti e deposita la sfera in rete.

68' 🔄 Cambia ancora il Torino. Caccavo prende il posto di Di Marco.

69' OCCASIONE NAPOLI! Saco, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si ritrova la palla tra i piedi dopo un rimpallo favorevole ma è stato bravo Milan in uscita a chiudergli lo specchio della porta.

73' Gioco momentaneamente fermo dopo uno scontro di gioco tra Reali e Ambrosino.

73' 🔄 Cambia il Napoli. Vergara prende il posto di D'Agostino, Ambrosino lascia il posto a Mercurio.

75' Garbett al termine di un'azione personale arriva al limite dell'area e calcia in porta. Para Idasiak senza problemi.

76' Prima conclusione di Mercurio, appena entrata. Palla alta sopra la traversa.

82' 🔄 Doppio cambio per il Torino. Antolini e Maugeri per sostituire La Marca e Reali.

85' 🟨 Ammonito Maugeri per fallo tattico su Mercurio.

89' OCCASIONE TORINO! Colpo di testa di Baeten da ottima posizione su cross di Rosa ma la palla termina di poco fuori.

89' 🔄 Cambio nel Napoli. Gioielli sostituisce Cioffi. 🟨 Ammonito quest'ultimo per perdita di tempo mentre usciva dal campo.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

90'+4 OCCASIONE TORINO! Granata ancora vicini al pari con Caccavo che si gira velocemente in area di rigore e calcia ma Idasiak in tuffo evita la rete.

FINALE - Colpaccio esterno del Napoli a Biella. La formazione partenopea supera il Torino con le reti di Hysaj e Ambrosino mentre, nel mezzo, momentaneo pareggio granata di Anton. Tardiva la reazione dei padroni di casa che solo nel finale sfiora la rete prima con Baetene e poi con Caccavo. Con questi tre punti, la squadra di mister Frustalupi balza al secondo posto con Fiorentina e Empoli.

 

IL TABELLINO DI TORINO-NAPOLI PRIMAVERA

Marcatori: 7' Hysaj (N), 14' Anton (T), 60' Ambrosino (N).

Torino: Milan; Della Valle, Anton, Reali, Angori; Garbett, Savini, Di Marco (68' Caccavo); Baeten, Akhalaia (57' Rosa), La Marca. All.: Coppitelli. A disp.: Vismara, Pagani, Maugeri, Gymah, Amadori, Barbieri, Lindkvist, Giorcelli, Antolini, Caccavo. All.: Coppitelli.

Napoli:  Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo (41' Manè); Marchisano, Saco, Spavone, De Marco (46' Di Dona); Cioffi (89' Gioielli), D’Agostino (73' Vergara); Ambrosino (73' Mercurio). A disp.: Boffelli, Di Dona, Giannini, Marranzino,, Spedalieri, Toure. All.: Frustalupi.

Arbitro: Sig. Cherchi di Carbonia.

Ammoniti: Reali (T), Maugeri (T), Cioffi (N).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Torino-Napoli, le pagelle degli azzurri: Ambrosino decisivo, Hysaj il migliore