x

x

Genoa - MARTIN COCCIOLO
Genoa - MARTIN COCCIOLO

Termina per 2-4 la gara tra Genoa e Sassuolo valida per la 34^ giornata del campionato di Primavera 1. Locali che partono forte andando in vantaggio con un bel gol di Ghirardello che salta il portiere avversario e deposita in rete, ben servito da Romano. Superato il momento di difficoltà, il Sassuolo si dispone meglio in campo e chiude il primo tempo con un parziale di 1-3. In rete prima Russo con una bordata sotto la traversa su pasticcio di Calvani, poi Ravaioli con un rasoterra imparabile e a fine primo tempo cala il tris capitan Baldari. Con la ripresa accorcia le distanze dal dischetto Romano, su rigore procurato da Ghirardello. Poi è Ekhator che colpisce il palo con la palla che avrebbe potuto riagguantare il match, infine chiude i conti siglando la doppietta personale all'87' Baldari. Qui di seguito le pagelle dei ragazzi allenati da mister Agostini. Le pagelle:

LA CRONACA DI GENOA-SASSUOLO

Pagelle Genoa

Calvani male, braccetti di difesa solidi e propositivi

Calvani 5: Grave errore che porta al primo gol del Sassuolo, sbaglia un passaggio che viene facilmente intercettato e poi Russo non lo perdona, indeciso anche sul terzo gol degli avversari, quando non si intende con il suo compagno Barbini e ne approfitta Baldari.

Ahanor 6,5: Disputa una gara solida con poche imperfezioni, resta costante nei minuti e spesso da anche una spinta offensiva.

Barbini 5,5: Ha delle colpe sul terzo gol del Sassuolo, per il resto della gara rimane troppo indeciso e poco solido. (58' Abedllaoui 6: Entra in campo e fa il suo compito, senza eccellere.)

Scaravilli 6,5: Prestazione valida del numero 2 locale, sa quello che fa e lo fa sempre con coraggio.

Parravicini uomo di sacrificio, Rossi a fasi alterne

Meconi 6: Gioca un buon primo tempo, con il passare dei minuti cala la sua prestazione, ma resta comunque sufficiente. (69' Sarpa 6: Non incide nel match ne in positivo ne in negativo.)

Rossi 6: Porta grande qualità al centrocampo rossoblù, sia in fase di impostazione abbassandosi per costruire che in fase più avanzata. Sporca la sua gara con una palla persa nella propria trequarti campo che porta al raddoppio del Sassuolo.

Parravicini 6,5: Tanta quantità messa a disposizione della squadra, prestazione più che sufficiente la sua.

Bosia 6: Gioca una gara propositiva e solida alternando bene le due fasi. (58' Venturino 6,5: Entra bene in gara provando a dare il massimo apporto, arriva anche al tiro, alto di poco.)

Ghirardello una spina nel fianco, sottotono invece Thorsteinsson

Romano 6,5: Ottimo assist per il gol di Ghirardello, che attacca la profondità e viene servito con un cioccolatino alle spalle dei difensori, poi è proprio Ghirardello a cambiargli il favore conquistando il rigore successivamente trasformato da Romano.

Thorsteinsson 5,5: Le qualità si intravedono ma non entra mai in gara, discontinuo. ( 58' Ekhator 6,5: Entra molto bene in partita come a suo solito, sfortunato nell'occasione in cui colpisce il palo che avrebbe potuto ristabilire la parità e sa come rendersi pericoloso.)

Ghirardello 7,5: Firma l'1-0 dopo poco, è una continua spina nel fianco per la difesa avversaria vista la sua velocità. Alterna fasi in cui viene a giocare la palla abbassandosi ad altre che attacca benissimo la profondità. Come non bastasse conquista il calcio di rigore con il quale Romano accorcia le distanze.

Pagelle Genoa
Ghirardello Genoa - MARTIN COCCIOLO
Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia