x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 13^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Sperandio (Venezia): decisivo in almeno un paio di occasione della Spal dove riesce a sventare la minaccia. I lagunari trovano un punto e lo fanno grazie alle parate del suo numero uno. 

 DIFENSORI

De Gennaro (Benevento): nella partita vinta dai sanniti lui abbina concretezza in fase difensiva e inserimento in quello offensivo, segna uno dei due gol con cui i campani trovano la vittoria finale. 

Bonugli (Ternana): molto bene anche lui in fase difensiva e contro il Monopoli mette la ciliegina sulla prestazione con uno dei gol partita. 

Amoran (Parma): non segna ma riesce a chiudere bene le scorribande dei giocatori avversari. Grintoso e bravo a gestire la difesa. 

CENTROCAMPISTI

Sassi (Reggiana): vittoria contro una diretta concorrente per la salvezza e lui sulla fascia di competenza ha fatto il diavolo a quattro con una doppietta. 

Sabili (Como): i lariani trovano un successo importante per la classifica e lo fanno ancora una volta con una prestazione importante dell'esterno. Una doppietta da tre punti. 

Fini (Genoa): non segna Accornero e ci pensa lui stavolta a far vedere le sue qualità. Classe 2006 e doppietta per l'esterno azzurro che non è bastata per la vittoria finale. 

Ranieri (Crotone): giornata di doppiette in mezzo al campo e anche lui si iscrive in questo speciale albo, risultando determinante per la vittoria degli squali. 

ATTACCANTI

Vacca (Monza): nel 6-0 contro il Cittadella anche lui realizza due gol, determinante come tutta la squadra e mette una doppia ciliegina sulla prestazione. 

Patané (Pescara): si prende la scena nella vittoria della sua squadra e realizza una doppietta importante per i tre punti. 

Crespi (Lazio): sta trovando una continuità in zona gol davvero impressionante e nella sfida contro lo Spezia e la sua doppietta è decisiva per la rimonta e la vittoria finale. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato degli undici titolari andiamo a vedere la panchina della Top 11. In porta troviamo Fortin del Padova, bravo a tenere la sua porta inviolata contro la FeralpiSalò. In difesa ci sono Inverardi della FeralpiSalò e Fossati del Monza, entrambi hanno fatto un'ottima prestazione nelle rispettive partite. In mezzo al campo Fogliata e Franzolini, in gol rispettivamente contro Genoa e Cosenza. In attacco Mikolajewski, classe 2006 del Parma al secondo gol decisivo e consecutivo. Insieme a lui c'è Matteoli del Pisa, in gol nella rimonta dei nerazzurri contro la Reggina. 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
UFFICIALE - Roma, ceduto a titolo definitivo Tripi: ecco la sua prossima destinazione