x

x

Fiorentina - LEONARDO BARTOLINI
Fiorentina - LEONARDO BARTOLINI

Manca sempre meno alla ripresa della Primavera Tim Cup con i quarti di finale della competizione.  La fase finale ad eliminazione diretta ha avuto luogo il 6 dicembre dell'anno passato e ha visto la qualificazione di solo 8 squadre: Napoli, Lazio, Inter, Torino, Milan, Fiorentina, Roma e Sassuolo. Una delle gare più scoppiettanti e attese è sicuramente quella tra i viola e i rossoneri. Nonostante le due squadre infatti abbiano due obiettivi chiari in campionato, seppur diversi, ci tengono entrambe a continuare il loro percorso nella competizione e a passare questo turno, garantendosi in questo modo il passaggio diretto alle semifinali. La squadra di Ignazio Abate ha iniziato e sta continuando la stagione in modo eccellente. Infatti, dopo aver passato il girone nella Uefa Youth League, si ritrova secondo in campionato, a “soli” quattro punti dai cugini dell'Inter. 

La prima giornata del 2024 è iniziata alla grande per la squadra di Milano, che ha trionfato per 2-0 in casa contro il Frosinone e che in questo modo può continuare il suo personale inseguimento per il primo posto, proteggendo comunque il secondo punto a pari punti con la Roma. La Fiorentina invece, almeno in campionato, non è direttamente interessata ai risultati del Milan, occupando la quindicesima posizione in classifica con 14 punti ottenuti fino ad ora. Il divario nella competizione è ampio tra le due squadre, motivo per cui la rosa di Daniele Galoppa è molto motivata a proseguire la competizione, essendo, salvo una rimonta in campionato che avrebbe del folle, l'unica competizione che potrà alzare a fine stagione. Ci troviamo ormai alla vigilia di un match che promette dunque agonismo e spettacolo, ma che soprattutto significa molto per entrambe le rose. Ma quando gioca Fiorentina-Milan, dove è possibile vederla e quali sono le probabili formazioni pensate dai due allenatori? Ecco alcune informazioni utili sull'incontro tra i bianconeri e i rossoblù.

Milan Primavera

Data e orario di Fiorentina-Milan Primavera Tim Cup

La gara valida per i quarti di finale del torneo Primavera Tim Cup, avrà luogo nel comune di Firenze, più precisamente al Viola Park, sede del settore Giovanile dell'ACF Fiorentina. Il match, chiave per la qualificazione diretta alle semifinali, si disputerà mercoledì 10 gennaio alle ore 13 in punto.

Dove vedere Fiorentina-Milan Primavera Tim Cup

Mercoledì 10 gennaio alle ore 13, al Viola Park di Firenze si sfideranno i padroni di casa della Fiorentina contro il Milan, match valido per i quarti di finale del torneo Primavera Tim Cup. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. Sarà possibile vedere in chiaro la partita su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, o sull'app scaricabile gratuitamente sulle varie piattaforme di pc, smartphone e tablet.. Inoltre troverete la cronaca live e il tabellino della gara sul nostro sito, Mondoprimavera.com

Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan Primavera Tim Cup

Fiorentina: Tognetti, Elia, Comuzzo, Biagetti, Vigiani, Ievoli, Harder, Fortini, Rubino, Caprini, Sene. All. Galloppa

Milan: Raveyre, Bakoune, Nsiala, Parmiggiani, Malaspina, Stalmach, Eletu, Zeroli, Scotti, Camarda, Sia. All. Abate
 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Torino, Cairo: "U23? Ci penso. Possono cambiare calcio italiano"