x

x

Milan
Milan

Tra le gare più interessanti del weekend senza ombra di dubbio c'è quella che aprirà la domenica della 26a giornata del campionato Primavera 1 TIM, ovvero quella tra Milan e Lazio. La squadra di casa, dopo il capolavoro nei quarti di finale di Youth League contro il Real Madrid, cerca i 3 punti anche in campionato, che ormai mancano da ben 5 giornate consecutive.

Gli ospiti invece faranno di tutto per continuare la striscia di risultati positivi, anche perché vi è la netta possibilità di raggiungere la Roma al secondo posto, dato che i giallorossi sono impegnati nella sfida impegnativa contro l'Inter.

INDICE

Lazio Primavera
Lazio Primavera

La cronaca live di Milan-Lazio Primavera

1' - ⌚ TUTTO PRONTO! Inizia il match tra Milan e Lazio. Primo possesso per i biancocelesti.

4' - Le due squadre si studiano e cercano di trovare spazio in mezzo al campo, ma le difese per ora lavorano bene e concedono poco.

7'- Calcio d'angolo per il Milan conquistato da Scotti e Zeroli. Dopo uno schema arriva un cross in mezzo ma nessuno riesce a colpire il pallone e a centrare la porta.

10' - Il Milan si fa vedere dalle parti di Magro con Sala, che dopo qualche rimpallo prova la conclusione in rovesciata. Palla non colpita benissimo e occasione che si spegne sul fondo.

14' - PRIMO SQUILLO DEL MILAN! Sana Fernandes commette fallo sulla fascia. I rossoneri provano a sfruttare l'occasione ma dopo vari rimpalli in area di rigore nessuno riesce a trovare la zampata vincente per gonfiare la rete.

17' - Sardo recupera palla a centrocampo e serve Sana Fernandes che guadagna il corner. I biancocelesti però non riescono a creare una situazione di pericolo e perdono il possesso.

20' - 🟨AMMONITO SALA! che entra in ritardo su Di Tommaso. Il numero 8 ha riconquistato il pallone e stava ripartendo pericolosamente verso la difesa avversaria.

22' - OCCASIONE MILAN! Dopo il corner Bonomi riconquista palla e con una finta riesce a metterla nuovamente in mezzo. Caldara colpisce di testa e sfiora la porta.

25' - 🟨AMMONITO BAKOUNE! Sana Fernandes parte sulla fascia e il difensore rossonero è costretto a fermarlo con un fallo appena prima dell'area di rigore.

26' - OCCASIONE LAZIO! Gonzalez calcia direttamente su calcio di punizione e Raveyre smanaccia e allontana in qualche modo.

28' - ANCORA LAZIO! Ripartenza per i biancocelesti con Di Tommaso che serve Gonzalez a tu per tu con il portiere. Da posizione defilata l'attaccante ha cercato un tiro-cross per Sana Fernandes, ma la palla finisce fuori

31' - 🟨AMMONITO SULEJMANI! entrato in maniera pericolosa su Caldara per riconquistare il pallone.

36' - Il Milan torna in attacco ma non riesce a calciare verso la porta dopo i molteplici cross che partono dalle fasce.

39' - CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN! Bonomi riconquista palla dopo un brutto errore in fase difensiva della Lazio. Palla che arriva a Scotti, Magro prova ad uscire ma travolge l'attaccante.

40' - MAGRO PARA IL RIGORE! Scotti calcia centrale, il portiere è molto bravo a leggere il tiro e annulla l'errore precedente in uscita.

45' - ⌚ FINE PRIMO TEMPO! Non c'è recupero. Partita molto bloccata, che ha riservato qualche occasione da entrambe le parti. La più importante la ha avuta sicuramente Scotti, che ha procurato il penalty ma non lo ha trasformato. Ottima la risposta di Magro.

46' - ⌚ INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo possesso della ripresa per i rossoneri.

48' - SIMMELHACK SBAGLIA! Ripartenza Milan con Bartesaghi che serve l'attaccante rossonero. Gran dribbling per trovare spazio ma la palla termina fuori sulla conclusione davanti al portiere.

50' - MILAN PERICOLOSO! Magro in uscita salva tutto! Scotti e Zeroli in agguato, ma l'estremo difensore impedisce ai rossoneri di concludere in area piccola con una grande uscita.

56' - Milan molto più deciso nei primi 10' minuti della ripresa. La Lazio attende e prova a ripartire, ma rischia molto.

60' - 🔁 DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL MILAN! entrano Magni e Malaspina al posto di Bakoune e Sala.

67' - ⚽GOL MILAN!!! 1-0! Simmelhack questa volta non sbaglia. Bonomi servito benissimo sulla fascia. Palla bassa e tesa in mezzo per l'attaccante che gonfia la rete, con Magro che questa volta non può farci nulla.

70' - GOL MILAN!!! 2-0! Simmelhack ancora scatenato. Riconquista il pallone e dribbla due uomini. Palla in mezzo per Zeroli che non sbaglia e porta i suoi al doppio vantaggio.

72' - 🔁 DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL MILAN! entrano Nsiala e Sia al posto di Bonomi e Caldara.

75' - 🔁 CAMBI ANCHE PER LA LAZIO! Dentro Napolitano e Cappelli al posto di Sardo e Di Tommaso.

79' - 🔁 LA LAZIO CAMBIA ANCORA! escono Fernandes e Sulejmani per far posto a Di Gianni e Cuzzarella.

81' - ANCORA MILAN IN ATTACCO! Zeroli lasciato libero dalla difesa della Lazio, prova la conclusione al volo, ma la palla termina alta.

82' - 🟨 AMMONITO BEDINI! che colpisce il pallone con un braccio e blocca l'azione offensiva dei rossoneri.

85' - OCCASIONE LAZIO! Il capitano Ruggeri stacca bene di testa, palla che termina alta di poco.

86' - 🔁 CAMBIO PER LA LAZIO! Fuori Bedini che lascia spazio a Balde JR.

89' - 🔁 ULTIMO CAMBIO PER IL MILAN! Fuori Scotti, al suo posto Skoczylas.

90' - Ci saranno 3 minuti di recupero.

90' + 3' - SIA VICINISSIMO AL 3-0! L'attaccante rossonero sterza e prova una conclusione a giro che sfiora il palo.

90'+3' - ⌚ FINISCE QUI! MILAN-LAZIO 2-0! I rossoneri ritrovano i 3 punti, fondamentali a questo punto della stagione. Partita bloccata fino al gol del vantaggio dei rossoneri, con la Lazio che ha comunque avuto qualche occasione nel corso del match.

Il tabellino e le formazioni di Milan-Lazio Primavera

Marcatori : Simmelhack (M), Zeroli (M)

Milan: Raveyre, Bakoune (Magni 60'), Bartesaghi, Simic, Stalmach, Scotti (89' Skoczylas), Zeroli, Caldara (Sia 72'), Sala (Malaspina 60'), Bonomi (Nsiala 72'), Simmelhack. A disposizione: Bartoccioni, Camarda, Paloschi, Parmiggiani, Mancioppi, Eletu.

Allenatore: Ignazio Abate

Lazio: Magro; Bedini (Balde 86'), Zazza, Ruggeri, Milani; Di Tommaso (Cappelli 75'), Bordon, Sardo (Napolitano 75'); Gonzalez, Sulejmani (Di Gianni 79'), Sana Fernandes (Cuzzarella 79'). A disposizione: Bosi, Kone, Tredicine, Nazzaro.

Allenatore: Stefano Sanderra

Ammoniti 🟨: Sala (M), Bakoune (M), Sulejmani (L), Bedini (L)

Espulsi 🟥

Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze

Francesco Camarda
Camarda, attaccante del Milan Primavera

Milan-Lazio Primavera: orario e dove vedere la partita

Una sfida molto interessante al Centro Sportivo Vismara di Milano, quella tra il Milan e la Lazio Primavera che sarà visibile a partire dalle 10.45 su Sportitalia (canale 60 DDT) o su App Sportitalia; inoltre, potrete seguire qui su Mondoprimavera.com la diretta testuale del match.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Roma, caso video hard: arriva il comunicato della società