x

x

Perugia
Perugia

Al Centro Sportivo “Palmiotta” di Modugno in provincia di Bari, scendono in campo, per la 15^ Giornata del Girone B del campionato di Primavera 2, il Bari di Federico Giampaolo e il  Perugia ora allenato da Giacomo del Bene. Le due squadre si trovano molto distanti in classifica 

Il Bari di Giampaolo occupa la decima piazza con 18 punti, sono cinque vittorie, tre pareggi e sei sconfitte il bottino dei Galletti. Preoccupano molto le sei sconfitte al mister dei pugliesi, reduci dal pareggio in casa del Pisa nello scorso turno. A preoccupare il mister dei biancorossi anche i 27 gol subiti, segno di una difesa che subisce troppi gol. Mentre sono 23 quelli fatti dai biancorossi. Il Bari ha terminato bene il 2023 con una vittoria 3-0 contro la Salernitana tra le mura amiche del Palmiotta. Ora però c'è da conquistare la prima vittoria di questo 2024 per avvicinare le posizioni di vertice. 

Diretta Pisa-Bari Primavera: cronaca, formazioni e risultato

Diverso lo stato d'animo del Perugia di Del Bene quarta forza del campionato con 25 punti grazie a otto vittorie, un pareggio e cinque sconfitte grazie ai punti conquistati ancora con Alessandro Formisano prima di passare alla panchina della prima squadra. La quinta gara persa è arrivata proprio nello scorso turno 2-4 contro il Pescara quart'ultimo del campionato. Una sconfitta pesante arrivata dopo due successi consecutivi e contro una squadra alla portata. Il Grifone è una squadra che segna molto: 28 gol fatti contro i 21 subiti, ed è questo dato a confortare l'allenatore degli umbri. Certo bisogna anche iniziare bene il nuovo anno e un successo sarebbe importante per il morale e per la classifica.

Perugia-Pescara, gli ospiti vincono a sorpresa nel segno di Palumbo

Una sfida importante con due squadre di grande blasone, piazze importanti dove i tre punti servono a entrambe: il Bari per diminuire il gap con le altre contendenti per la promozione e cercare di agganciare la zona playoff. Il Perugia al contrario non può stare a vedere quello che faranno le rivali e dovrà pensare a se stesso, trovare i tre punti  in terra pugliese è importante per il morale e per allontanare una possibile rivale per la lotta promozione. Le due squadre non si sono mai affrontate nelle precedenti sfide. 

La cronaca di Bari-Perugia 

Tantissime emozioni nella pioggia fitta di Modugno, gara bagnata che ha regalato molto spettacolo ai spettatori che hanno sfidato anche il tempo nono proprio dei migliori ma sono stati veramente ripagati. Al 28' sono gli ospiti andare avanti con Lickunas al 28' . Il Bari deve aspettare la ripresa per il pareggio che arriva al 55' con Patierno. Il sorpasso della squadra di Giampaolo alla metà della ripresa grazie a Akpa-Chukwu e nel recupero arriva il terzo gol che chiuderebbe la gara di Buonsante. Sembra finita? Invece no tempo di andare a centrocampo e Lickunas firma la sua doppietta personale ma ormai a tempo scaduto. Vince il Bari che conquista la prima vittoria del 2024 e si porta a ridosso della zona play-off. Non arriva il primo successo per il nuovo tecnico dei pisani ma può essere soddisfatto comunque della prestazione di Lickunas. 

Il tabellino di Bari-Perugia Primavera 

Marcatori: 28’ Lickunas (P); 55’ Patierno (B); 70’ Akpa-Chukwu (B); 90'+1  Buonsante (B); 90+6' Lickunas (P)

Bari: Pellegrini Campanelli De Pinto Memeo (Buonsante) Natuzzi Dachille Beniti Leone Akpa-Chukwu Lombardo (Tatullo) Patierno (Lavoratti)

All.: Federico Giampaolo

Perugia: Yimga Prisco (Torri) Falasca (Cittaglia) Ebnoutalib Ambrogi Cicioni Agosti (Giorgetti) Patrignani Lomangino (Caprari) Ronchi (Barberini) Lickunas

A disp.: Romagnoli Bussotti Panaro Rondolini Carbonini Torri Dalla Valle

All.: Giacomo Del Bene

Ammoniti: Natuzzi (B) Buonsante (B) Falasca (P) Ebnoutalib (P)

Arbitro: : Leonardo Mastrodomenico di Matera

Assistenti: Giovanni Dell'Orco di Policoro e Stefano Vito Martinelli di Potenza 

Bari-Perugia Primavera, dove vederla

Al Centro Sportivo “Palmiotta” di Modugno (BA) andrà di scena questo primo pomeriggio alle ore 14:30 la sfida tra i padroni di casa della Bari  e il Perugia, valida per la quindicesima giornata del campionato Primavera 2B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete però su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino al termine, dopo il triplice fischio. Sul nostro sito sono disponibili anche gli altri esiti dei match in programma.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cagliari, piace Ndour: primi contatti con il PSG. La situazione