x

x

Ci siamo, stasera alle 23 c'è Colombia-Italia. Dopo la vittoria per 2-1 contro l'Inghilterra ai quarti di finale grazie alle reti di Baldanzi e Casadei, gli azzurrini (oltre ad aver vendicato l'eliminazione in semifinale di Euro U19 dell'anno scorso) hanno strappato il pass per i quarti. Di fronte c'è la Colombia del ct Héctor Càrdenas, di cui abbiamo parlato in un focus sul nostro sito. Di seguito la probabile formazione del ct Carmine Nunziata.

Mondiale U20, Colombia-Italia: la probabile formazione degli azzurrini

Ghilardi rientra al posto di Fontanarosa per fare coppia con Guarino al centro, con Zanotti e Giovane (Turicchia parte in svantaggio rispetto al capitano) che chiudono la linea a 4 davanti al confermatissimo Desplanches. Il centrocampo, ormai, lo conosciamo a memoria, con Prati e Casadei al fianco della boa Faticanti. Sorge qualche dubbio in più per quanto concerne le scelte d'attacco: Pafundi sì o Pafundi no? Dopo 3 presenze da titolare nel girone, il 2006 dell'Udinese ha lasciato il posto ad Esposito per chiudere il trittico offensivo assieme a Baldanzi e Ambrosino contro l'Inghilterra. Se Nunziata volesse riproporre l'assetto classico con i due trequartisti mancini e la punta, allora toccherà a Pafundi, mentre se sarà coppia d'attacco, Esposito parte favorito su Montevago per comporre il duo campano con Ambrosino.

ITALIA: Desplanches, Zanotti, Ghilardi, Guarino, Giovane (Turicchia); Prati, Faticanti, Casadei; Baldanzi; Ambrosino (Pafundi), Esposito (Montevago).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Ascoli-Monza, le pagelle dei biancorossi: Colombo forza della natura, Ferraris imprendibile