x

x

Atalanta -LEONARDO BARTOLINI
Atalanta -LEONARDO BARTOLINI

Allo Stadio ‘Carillo Pesenti Pigna’ di Alzano Lombardo andrà di scena questo pomeriggio, alle ore 14.30, la sfida tra Atalanta e Fiorentina, valida per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1.

Reduce da due vittorie consecutive, l'Atalanta proverà questo pomeriggio ad allungare la propria striscia positiva per poter agguantare la zona play-off in questo momento distante solo due punti. Nelle ultime cinque gare di campionato, l'Atalanta ha raccolto nel complesso otto punti frutto di due vittorie (contro Genoa e Frosinone nelle ultime due settimane di campionato), due pareggi contro Torino e Lecce e nel mezzo una sconfitta, contro la Roma. La squadra allenata da Giovanni Bosi, senza impegni di Coppa Italia Primavera in settimana, ha avuto l'opportunità in settimana di preparare con calma la gara.

Discorso inverso invece per la Fiorentina che, in settimana, ha superato il turno di Coppa Italia Primavera vincendo in casa, al Viola Park, per 4-2 contro il Milan in rimonta. La formazione viola è in piena corsa per evitare la retrocessione, la distanza però dall'ultima in classifica è rassicurante visto che i viola, insieme al Monza, navigano a +11 punti dai ciociari ultimi della classe. Vincere questo pomeriggio potrebbe permettere però alla squadra allenata da Daniele Galloppa di provare a risalire la china in classifica dopo una prima parte di stagione molto difficile. Risultato finale, cronaca e tabellino disponibili al termine della gara sul nostro sito.

I RISULTATI DELLA 17A GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

La cronaca di Atalanta-Fiorentina Primavera

La Fiorentina trova un successo importante in pieno recupero sul campo dell'Atalanta. Rubino allo scadere fa impazzire i viola bravi a capitalizzare la rete del 2 a 1 finale sfruttando anche l'uomo in più dopo l'espulsione di Gerini (somma di ammonizioni). A passare in vantaggio è la Dea con il solito Vlahovic, ma nella ripresa la formazione allenata da Galloppa entra in campo con un altro piglio. Al 55esimo Baroncelli sigla il pari e nel finale è l'esterno classe 2006 a far scattare la festa dei toscani. 

Atalanta Fiorentina Primavera

Il tabellino di Atalanta-Fiorentina Primavera

Marcatori: 21' Vlahovic (A), 55' Baroncelli (F), 91' Rubino (F)

Atalanta: Pardel, Comi, Ghezzi, Manzoni, Vlahović, Vavassori, Armstrong, Guerini, Bonanomi, Tornaghi, Colombo. A disposizione: Sala, Zanchi, Obrić, Chiggiato, Fiogbe, Tavanti, Jonsson, Martinelli, Castiello, Capac. Allenatore: Giovanni Bosi.

Fiorentina: Tognetti, Baroncelli, Sene, Romani, Rubino, Braschi, Kouadio, Fortini, Ievoli, Caprini, Harder. A disposizione: Dolfi, Scuderi, Biagetti, Vitoo, Denes, Spaggiari, Gudelevicius, Sadotti, Mignani, Ofoma, Padilla. Allenatore: Daniele Galloppa.

Arbitro: Sig. Francesco D’Eusanio di Faenza.

Assistenti: Sig. Davide Merciari di Rimini e Sig. Francesco Tagliaferri di Faenza.

Ammoniti: Kouadio, Braschi, Guerini, Biagetti, Rubino

Espulsi: Guerini 

Atalanta-Fiorentina, dove vederla in tv o in streaming

I padroni di casa dell'Atalanta e la Fiorentina si affronteranno nel match valido per la diciassettesima giornata del campionato di Primavera 1. La gara sarà trasmessa in diretta su Sportitalia, canale SOLOCALCIO del digitale terrestre o in alternativa sull'app di Sportitalia. Inoltre potrete seguire la diretta testuale della gara sul sito Mondoprimavera.com.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Stabile sicuro, Quieto spento: le pagelle dell'Inter