x

x

Un mercoledì amaro quello che ha visto scendere in campo Inter e Juventus in Youth League. La squadra di Chivu e quella di Montero sono uscite dalla competizione internazionale dopo aver perso la lotteria dei calci di rigore. Un vero peccato perché si poteva arrivare agli ottavi con tre squadre italiane, invece resta soltanto il Milan di Abate a difendere il tricolore in Europa. 

I nerazzurri hanno recuperato lo svantaggio nei 90' e poi ai rigori hanno pagato il doppio errore al quinto e al sesto rigore di Fontanarosa e Stankovic, due dei giocatori più talentuosi dell'U19. Un'uscita di scena sicuramente amara contro gli ucraini del Ruh Lviv dopo essere stati avanti nella lotteria dei rigori. 

Poco dopo anche i bianconeri sono scesi in campo contro il Genk. Nonostante la chiusura in 9 della partita la squadra di Montero è riuscita ad arrivare fino ai calci di rigore rischiando poco o nulla e sfiorando nel finale il gol del vantaggio con Yildiz. L'Italia perde due delle formazioni migliori nella competizione e ora attende quale sarà l'avversaria del Milan agli ottavi di finale. Domani, venerdì 10 febbraio, a Nyon ci sarà il sorteggio. 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Monza, Ferraris si racconta: "Sogno di esordire in Prima squadra"