x

x

Storie di Primavera

Al Stal Stalowa Wola Stadium di Stalowa-Wola scendono in campo Ruh Lviv e Inter, partita valida per i play-off  degli ottavi di Youth League 

L'Inter ha raggiunto il traguardo superando il Gruppo B, piazzandosi dietro al Barcellona con sette punti. La squadra di Chivu respira in campionato dopo aver battuto nello scontro diretto il Napoli per 4-0 uscendo dalla zona play-out. Il cammino degli ucraini del Ruh Lviv nel percorso campioni è stato più lungo; nel primo turno ha eliminato per 1-0 il Zaglebie Lubin per 1-0 all'andata e 0-0 il ritorno e nel secondo turno il Galatasaray per 3-1 in Turchia e in casa. Una squadra non da sottovalutare. In caso di parità essendo gara secca si andrà direttamente ai calci di rigore. Cronaca e tabellino al fischio finale. Segui le emozioni della Youth League con Mondoprimavera!

LA CRONACA 

Finisce l'avventura dell'Inter nel campo neutro di Stalowa-Wola in Europa almeno per quest'anno, i nerazzurri di Chivu si arrendono solo ai calci di rigore dopo l'1-1 dei novanta minuti. La gara giocata in Polonia a causa del conflitto in ucraina vede il Ruh andare in vantaggio al 30' dopo aver subito l'Inter con Pachenko su errore della retroguardia. La reazione dei ragazzi di Chivu è sterile. Nella ripresa l'Inter torna in campo con un piglio diverso e al 52' trova il pareggio grazie all'esterno di Esposito. L'inter sping ma le conclusioni sono imprecise. Si va quindi ai rigori dove il Ruh Lviv cambia il portiere con Vanisvkyi he prende il posto di Hereta, Iliev sbaglia il primo tiro per l'Inter seguito a ruota da Kitela per gli ucraini. Curatolo porta avanti l'Inter, Silubik pareggia, segnano poi Esposito e Pidhursky. Carboni segna e Kvas sbaglia, sembra fatta per la squadra di Chivu e invece Fontanarosa sbaglia quello che poteva essere il rigore decisivo , segna Sapuha, Stankovic si fa parare il tiro da Vanisvkyi mossa decisiva dell'allenatore ucraino e Roman non sbaglia per il 4-3 decisivo portando gli ucraini agli ottavi di finale. Per l'Inter tanto ramarico ora c'è il campionato e una salvezza da conquistare.. 

IL TABELLINO DI RUH LVIV-INTER 

Marcatori: 30' Pachenko (RL); 52' Esposito (I) 

Sequenza rigori: Iliev (I) fuori; Kitela (RL) fuori; Curatolo (I) Gol; Silubik (RL) Gol; Esposito (I) Gol; Pidhursky (RL) Gol; Carboni (I) Gol; Kvas (RL) fuori; Fontanarosa (I) fuori; Sapuha (RL) Gol; Stankovic (I) parato; Roman (RL) Gol. 

Ruh Lviv: Hereta (90'+2 Vanisvkyi); Kitela,  Sliubyk,  Kholod,  Roman;  Rusiak,  Sapuha, Pidhurskyi; Stoliarchuk, Dobrianskyi (68' Kasarda);  Panchenko (81' Kvas)

A disp.: Tovarnytskyi, Boiko,  Mykhalchuk,  Hereha. 

All.:Vitaliy Ponomarov.

Inter: Calligaris; Zanotti, Kassama, Fontanarosa, Pelamatti; Carboni, Stankovic, Kamate (77' Martini); Owusu (74' Curatolo),  Esposito, Iliev.

A disp.:Botis, Nezirevic,  Di Maggio, Stante, Sarr. 

All. Christian Chivu 

Ammoniti: Carboni (I); Sapuha (RL), Pidhurskyi (RL); Kholod (RL)

Espulsi

Arbitro: Zbigniew Przesmycki (POL)

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera TIM Cup, Fiorentina-Atalanta 1-0: Distefano fa volare i viola in semifinale