x

x

Milan
Milan

Entra nel vivo la stagione del Lecco Primavera. Dopo la grande continuità prestazionale e sul piano dei risultati, è tempo di mercato in entrata e in uscita anche per quanto riguarda la compagine di Porro. Dopo un avvio stagionale parecchio claudicante, la rosa lombarda è in netta crescita. A testimoniarlo sono, appunto, i risultati, grazie ai quali si è potuto fare un balzo in avanti in classifica. Sono sette, infatti, i risultati utili consecutivi, con ben quattro vittorie nelle ultime cinque gare. Nessuno ha fatto meglio. Blucelesti attivi anche sul mercato che hanno chiuso per l'arrivo di Cifuentes dal Milan.

Milan Primavera
L'esultanza del Milan Primavera - MARTIN COCCIOLO

Lecco, ufficiale l'arrivo di Cifuentes: il comunicato

Attraverso il sito ufficiale della Lega di Serie B si apprende del deposito da parte del Lecco del contratto di trasferimento a titolo temporaneo di Maikol Cifuentes, attaccante classe 2005, che arriva dal Milan.

Ecco il comunicato ufficiale del Milan: “Il Milan informa di aver ceduto al Lecco, società iscritta al campionato di Serie B, le prestazioni sportive dell’attaccante Maikol Cifuentes. Classe 2005, Cifuentes, la cui cessione è stata formalizzata nella giornata di oggi, sosterrà a breve le visite mediche. Il giocatore, prodotto del vivaio rossonero, rimarrà fino a fine stagione al Lecco, a disposizione del tecnico Emiliano Bonazzoli ". 

Chi è Cifuentes

Il cartellino di Maikol Cifuentes è del club meneghini, anche se nella prima parte di stagione ha militato nel campionato di Primavera 2 - girone B - con la maglietta del Perugia. Con la squadra umbra, però, ha trovato ben poco spazio: sono solo quattro le apparizioni in campionato nelle quindici gare trascorse. Sempre impiegato a gara in corsa, per un minutaggio complessivo pari a 75', nei quali è riuscito perfino a metterci lo zampino. Suo, infatti, il gol della bandiera nella sconfitta interna contro il Benevento. Non è riuscito a partire titolare nemmeno nell'unica gara disputata dai biancorossi in Coppa Italia; anche lì subentrato a un quarto d'ora dalla fine. Attaccante centrale, all'occorrenza anche esterno a sinistra, per rientrare sul piede forte - il destro. Il classe 2005 inizierà il suo percorso con i grandi agli ordini di Emiliano Bonazzoli con la prima squadra del Lecco. Da capire poi se verrà utilizzato inizialmente in qualche gara della Primavera e solo successivamente in Serie B. L'attaccante colombiano dunque potrebbe essere a disposizione di mister Porro per la gara contro la Pro Sesto o anche per Bonazzoli per la gara di Serie B contro la FeralpiSalò.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO