x

x

Storie di Primavera

Brancolini 6: può far poco sulla bordata di Sekulov, che in un'altra occasione colpisce il palo. Attento sulle altre conclusioni avversarie.

Giordani 6: molto sollecitato nel primo tempo, cresce esponenzialmente nella ripresa. Buona prova nel complesso. (dal 89' Gabrieli s.v.)

Chiti 6,5: tiene a bada gli attaccanti bianconeri con le buone e con le cattive maniere. Sempre attento sui duelli aerei. 

Frison 6: al pari dei compagni di reparto, gioca una gara abbastanza attenta blindando l'area di rigore. 

Gentile 6,5: spinge poco nel primo tempo, lo fa con più convinzione nel secondo quando sforna l'assist per il primo gol di Spalluto.

Amatucci 5,5: sembra soffrire l'intensità dei difensori avversari e fatica a incidere sulla gara, nonostante abbia mezzi tecnici importanti. (dal 61' Neri 6: dà il suo buon contributo alla rimonta viola).

Fiorini 6: più di sciabola che di fioretto, alterna buone trame di gioco a qualche pallone perso in zona pericolosa. (dal 89' Corradini s.v.)

Bianco 7: prestazione di lotta e di sacrificio, instaura dei bei duelli con i centrocampisti avversari. Nella ripresa impegna Garofani dalla distanza, poi si procura e trasforma il rigore del definitivo tris viola.

Milani 6: svolge bene la fase difensiva, in avanti invece si accende a sprazzi. Cerca anche la conclusione quando ha spazio, ma senza fortuna.

Spalluto 7,5: primo tempo di sofferenza, ma nella ripresa la sua gara svolta. Si fa trovare al posto giusto raccogliendo due assist dei suoi compagni da spedire in fondo alla rete. La sua doppietta è decisiva per le sorti del match.

Toci 6: si sbatte cercando di tenere alto il baricentro dei viola, svariando sull'intero fronte offensivo. Esce per infortunio a metà ripresa. (dal 66' Munteanu 7: subentra come meglio non potrebbe. Scatta sul filo del fuorigioco e serve l'assist per il raddoppio di Spalluto). 

“GPS nel calcio, un'importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA
Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Fiorentina-Juventus, le pagelle dei bianconeri: Sekulov il migliore, difesa disattenta