x

x

Vigilia di campionato per la Roma che domani sera affronterà in casa la Juventus. Uno scontro diretto importante per i giallorossi, chiamati a consolidarsi in zona Champions League. Una sfida non semplice per i capitolini, reduci dalla sconfitta in Europa League contro il Bayer Leverkusen.

De Rossi Roma
De Rossi Roma

LA CRONACA LIVE DI ROMA-LAZIO PRIMAVERA

Roma, le parole di De Rossi su Joao Costa

In conferenza stampa, Daniele De Rossi ha parlato anche di un giovane della Primavera ovvero Joao Costa. Ecco le sue parole: "Abbiamo la rosa per arrivare già oggi fino in fondo. Questa rosa la devo rispettare per quello che sta facendo, poi il fatto che si cambierà a giugno qualcosa significa solo che vorrò determinate caratteristiche. Essere abituati a fare sempre uno contro e vincerlo mi piace molto nelle squadre. Non è un caso se tengo molto in considerazione Joao nella primavera, lui però quando prende palla salta tutti e prova a tirare in porta, è sfrontato. I miei calciatori hanno fatto uno sforzo clamoroso, poi in estate si cercheranno determinate qualità".

Joao Costa
Foto MARTINA CUTRONA

La storia di Joao Costa

La sua carriera calcistica parte in Brasile dove si forma in diversi prestigiosi club come Palmeiras e Corinthians. Poi nel 2021 il salto in Italia dove viene valutato dalla Roma che decide subito di tesserarlo. Nella prima stagione in giallorosso Joao Costa si è alternato tra U17 e U18 sotto età, mettendo complessivamente a referto 37 presenze e 6 gol. L’anno scorso ulteriore passo avanti giocando sia in U18 che in Primavera, totalizzando 27 apparizioni e 2 gol.  Questo dovrebbe essere l’anno della consacrazione giovanile, così da riuscire a sfruttare nel migliore dei modi il suo enorme talento, che spesso viene fuori solo a tratti. Fino a questo momento, Joao Costa ha totalizzato 2 reti e 3 assist in 26 presenze con la Primavera. Il classe 2005 ha trovato spazio anche in prima squadra, trovando 3 presenze tra Europa League e Serie A. 
 

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia