x

x

Kumi Sassuolo - LEONARDO BARTOLINI
Kumi Sassuolo - LEONARDO BARTOLINI

Il Sassuolo di Emiliano Bigica vince e ottiene il secondo posto in classifica insieme a Torino e Atalanta, viste le sconfitte di Milan e Roma. I neroverdi quindi dopo una partita combattuta e ben giocata trionfano su un ottimo Hellas Verona che ha lottato fino alla fine. Aprono le danze proprio gli emiliani con Russo al 19' su calcio di rigore e tre minuti più tardi Kumi trova il raddoppio. La gara si mette quindi sul binario giusto, ma al 35' Falasca sbaglia all'interno dell'area di rigore e Cazzadori non perdona, accorciando le distanze. Nella ripresa subito al 55' Leone trova il gol del 3-1, ma al 78' con Cissè dal dischetto gli ospiti rientrano in partita. Nei restanti 12 minuti più recupero il Sassuolo, chiude tutti gli spazi  senza rischiare nulla e conquista il quarto risultato utile consecutivo. Di seguito le pagelle dei neroverdi.

La cronaca di Sassuolo-Verona Primavera

Corradini è una sicurezza, Parlato vicino al gol

Theiner 6: sui due gol subiti non ha colpe, l'unico neo l'errore in uscita su un cross di Agbonifo.

Parlato 6,5: giocatore determinante direttamente da fallo laterale, situazione in cui tra l'altro nasce anche il gol del raddoppio del Sassuolo. Bravo inoltre in entrambe le fasi, sfiora il gol.

Corradini 6,5: inizia bene e cresce man mano che passano i minuti. Conquista anche il calcio di rigore del vantaggio poi trasformato da Russo.


Loeffen 6,5: altro giocatore di assoluto affidamento, sbaglia poco e niente, rimanendo concentrato fino all'ultimo secondo.

Falasca 6: tutto sommato gioca una buona gara, sbaglia però nell'occasione del gol del 2-1 del Verona e riceve poi un'ammonizione nel finale. Arriva alla sufficienza, ma il voto poteva essere un po' più alto.  (dal 90' Cinquegrano: SV)

Russo Sassuolo Primavera
Russo Sassuolo Primavera

Kumi e Leone in gol, Lopes molto bene

Kumi 7: giocatore che sa abbinare la qualità alla quantità. La ciliegina sulla torta è il gol. 

Lopes 6,5: lì in mezzo garantisce equilibrio. Gioca in modo semplice, sbagliando poco o nulla.(dal 66' Ravaioli 5,5: entra bene, con voglia di fare, ma commette il fallo da rigore che porta il Verona sul 3-2)

Leone 6,5: segna e alza il livello in mezzo al campo. Una vera e propria certezza per mister Bigica.

Russo certezza, Vedovati in crescita

Bruno 6: gli manca il gol, ma fa l'assist del 3-1. Buona gara per lui, dove arriva tranquillamente alla sufficienza.

Vedovati 6,5: lì davanti è un vero punto di riferimento, gli manca solo il gol. Ottimo match per lui quest'oggi (dal 72' Caragea 6: buon ingresso in campo per l'attaccante nero verde)

Russo 6,5: dal dischetto non sbaglia mai, continua a segnare e a offrire il giusto supporto alla sua squadra.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Bianchi saluta la Rappresentativa Serie D: "Grazie a tutti"