x

x

Come riportato da Gianlucadimarzio.com, entro domani saranno definiti i dettagli dell'operazione: Massimo Bava sarà il nuovo responsabile dell'area tecnica e dello scouting del settore giovanile del Catanzaro. Dopo l'esperienza al Torino, Bava riparte dalla Serie B portando la sua esperienza e le sue capacità alla società calabrese che sembra aver deciso di puntare su di lui. Il mercato del Catanzaro dunque, oltre a proporre qualche modifica sul campo interverrà anche nella dirigenza con l'arrivo del nuovo responsabile del settore giovanile. 

DALLA SERIE C AL TORINO

Bava è stato sette anni nei panni di direttore generale tra Canavese e Cuneo, iniziando così il suo percorso in Serie C. Nel 2012 arriva la grande chiamata: quella di Cairo per la gestione e la ricostituzione del settore giovanile del Torino, società con la quale ha potuto togliersi qualche soddisfazione e con cui è stato per un periodo anche direttore sportivo. Con i granata, Bava vince nove trofei tra cui uno Scudetto Primavera che non arrivava da più di vent'anni e si prende il merito per alcune “sue scoperte”: si tratta di Vincenzo Millico, Kevin Bonifazi e soprattutto Alessandro Buongiorno, con quest'ultimo che oggi è un punto fermo per il gioco difensivo di Juric e che quest'estate ha rifiutato l'Atalanta per la sua fiducia nel progetto granata. 

Catanzaro Bava

UN NUOVO PROGETTO

Per Massimo Bava, oggi, dopo essere stato fermo un anno e mezzo, è pronta una nuova avventura: il progetto del Catanzaro del presidente Floriano Noto. Il numero uno della società ha puntato su un profilo d'esperienza per dare nuovamente credibilità e identità al proprio settore giovanile. Allo stesso tempo, con il nuovo responsabile in giallorosso, l'ambiente Catanzaro spera di valorizzare anche la prima squadra in prospettiva di crescita e inserimento dei giovani. In questo, con Massimo Bava, il presidente Noto ha voluto assicurarsi un uomo che in passato ha dimostrato di

LA PRIMAVERA DEL CATANZARO

L'Under 19 giallorossa partecipa al Girone B del campionato Primavera 3. Attualmente il Catanzaro è settimo in classifica ma ha gli stessi punti (11) di Juve Stabia e Turris che sono avanti per differenza reti. Nelle prime sette giornate sono arrivate 3 vittorie, 2 pareggi e due sconfitte; in quasi tutte le partite ha lasciato il segno il classe 2005 Rafele Gabriel, miglior realizzatore del Catanzaro fin qui. I calabresi sono a ridosso della zona playoff, con l'arrivo del nuovo responsabile Massimo Bava la società spera di centrare gli spareggi per salire di categoria.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Favalli, addio al calcio: "Spazio solo agli Under..."