x

x

Storie di Primavera

Martinelli 6 La Roma si rende più volte pericolosa, ma lui non si lascia mai cogliere impreparato. Bravo nello sventare diversi tiri nello specchio, come quello di Padula sul finire del primo tempo. Incolpevole sulla rete di Pisilli, che di testa infila il pallone da due passi.

Favasuli 6,5 Grande partita da parte del terzino sinistro, che non si sottrae allo scontro con Missori e Cassano e anzi, in più di un'occasione ne esce vincitore. Pericoloso anche in transizione offensiva, dove crea superiorità numerica e parecchi fastidi alla retroguardia giallorossa.

Lucchesi 6,5 Se Padula e Misitano non riescono ad incidere, gran parte del merito è del numero 4 viola. Guida bene la linea difensiva, dimostrando grande personalità con alcuni interventi davvero salvavita.

Krastev 6 Tutto è più facile quando al proprio fianco si ha un giocatore della caratura di Lucchesi, ma il classe 2003 bulgaro non sfigura ed anzi, si dimostra un valido aiutante. Tiene bene le marcature sul centrodestra, impedendo agli avversari di arrivare facilmente al tiro.

Vigiani 6,5 Da attaccante a terzino, per sopperire all'assenza di Kayode: ma nonostante i possibili dubbi, il giovane classe 2004 disputa una grandissima prova, limitando sorprendentemente bene un giocatore come Cherubini. Si dimostra il perfetto compagno di fascia di un giocatore offensivo come Capasso, rimanendo più indietro e garantendo equilibrio alla sua formazione.

Berti 6,5 Classe e personalità al servizio dei suoi compagni, con l'ex Cesena che fa da collante tra l'attacco e il centrocampo viola. Tutti i palloni passano dai suoi piedi, e lui riesce a gestirli al meglio, innescando le frecce sulle corsie o verticalizzando per un sempre pronto Toci.

Vitolo 6 Tanto lavoro sporco per il mediano dei gigliati, che deve fare i conti con un terzetto di centrocampo noto per le sue qualità di palleggio. Lavora bene tra le linee, lottando con Pagano e Pisilli per il possesso della palla e facendo da faro arretrato per i suoi compagni. (Dal 70' Harder 6 Forze fresche in una zona fondamentale del campo, soprattutto quando la Roma inizia ad attaccare a testa bassa a caccia del pari. Partita giocata su buoni livelli, senza concedere grandi spazi ai giocatori avversari.)

Falconi 6 Tuttofare del centrocampo viola: sempre pronto ad arretrare il suo raggio d'azione in fase difensiva, ma anche ad avanzare e guadagnare metri quando la sua squadra attacca. Mette in mostra le sue grandi capacità fisiche, con un pressing asfissiante sui giocatori avversari.

Capasso 7,5 Si carica la squadra sulle spalle già dai primi giri di orologio: inserimento alle spalle di Chesti e pallone appoggiato in rete. Si rende pericoloso ogni volta che ha il pallone fra i piedi, mostrando capacità di dribbling decisamente fuori dal comune. Non si arrende nemmeno nel finale, quando riesce a mantenere la lucidità necessaria per battere Baldi e regalare i 3 punti alla sua squadra. (Dal 94' Biagetti sv)

Toci 6,5 Lotta duramente con i due centrali capitolini, per liberare spazi utili ai suoi compagni di reparto. In un paio di occasioni ha il pallone giusto per provare a chiudere il match, ma sbatte sulla saracinesca di Baldi, che non si lascia sorprendere. (Dall'86' Gori sv)

Distefano 6,5 Ha meno occasioni per poter brillare rispetto al pari ruolo sull'altra fascia, ma si dimostra un attaccante molto pericoloso. Sa sempre cosa fare quando ha il pallone fra i piedi: sceglie saggiamente quando tirare, quando crossare e quando scaricare il pallone, permettendo ai suoi di gestire in maniera prolungata il possesso palla.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Fiorentina-Roma, le pagelle dei giallorossi: Pisilli e Cassano ci provano, faticano Padula e Misitano