x

x

Logo Primavera 1
Logo Primavera 1

Questo fine settimana riprende il campionato Primavera 1, con le squadre della massima competizione giovanile che scenderanno in campo per la dodicesima giornata che si aprirà con il derby di venerdì pomeriggio tra Genoa e Sampdoria in programma alle 14.30. Turno che proseguirà nella giornata di sabato che proporrà ben sei match su nove tra cui Cagliari-Empoli alle 12.30 e Lazio-Milan alle 13.00 come partite di cartello per quanto riguarda la classifica. Domenica andrà in scena una sola gara: si affronteranno Roma e Inter in uno dei big match di giornata alle 11.00. Giornata che terminerà poi con il posticipo di lunedì tra Bologna e Monza in programma alle 14.30 a Casteldebole.

La classifica vede il podio occupato attualmente da Inter, Milan, Lazio e Sassuolo con i nerazzurri in testa a 25 punti, rossoneri a due punti in meno e biancocelesti e neroverdi a 22. Nello scorso turno è stato proprio il Sassuolo contro il Monza a guadagnare 3 punti pesantissimi che gli hanno permesso di avvicinarsi a tutte le prime tre perché l'Inter ha pareggiato in trasferta contro l'Atalanta, un solo punto anche per la Lazio fuori casa contro il Frosinone e per il Milan è arrivata addirittura la sconfitta interna contro il Cagliari che è salito al nono posto con ben 17 punti a una sola lunghezza dalla zona playoff. Nelle parti alte della classifica, dopo le prime quattro, rimangono dunque la Roma con 20 punti con Empoli, Atalanta e Torino che inseguono a quota 18. Chi deve mostrare una reazione per invertire il trend negativo dell'ultimo periodo sono Bologna, Fiorentina, Lecce e Frosinone che sono invischiate nei bassifondi della classifica. I viola affronteranno un Sassuolo in gran forma sabato alle 15.00, match complicati anche per Frosinone e Lecce che se la vedranno rispettivamente con Juventus e Atalanta, mentre il Bologna avrà una gara sulla carta più abbordabile contro il Monza in casa.

Sarà un turno di campionato entusiasmante quello che ci aspetta questo weekend. Le due partite più importanti per le zone alte della classifica saranno Lazio-Milan e Inter-Roma. Biancocelesti contro rossoneri significa terza contro seconda con i padroni di casa che vengono da un pari nel derby contro il Frosinone e il Milan che ha perso due delle ultime tre partite di campionato contro Empoli e Cagliari; contro i sardi è arrivata anche la prima sconfitta in casa per 2-4. Massima concentrazione per le due squadre che vorranno rialzarsi e lottare per le prime posizioni. L'unica gara di domenica, come detto, vedrà il big match tra Inter e Roma con i giallorossi che arrivano con uno stato di forma migliore rispetto ai nerazzurri. Sì, perché i ragazzi di Federico Guidi hanno battuto Verona e Cagliari nelle ultime due gare mentre l'Inter ha frenato un andamento impeccabile con i pareggi con Verona e Atalanta arrivati nelle ultime due sfide di campionato. L'Inter vorrà confermare la vetta della classifica mentre la Roma, attualmente quinta, farà di tutto per rimanere nelle zone alte della classifica.

Roma Primavera 1
Roma Primavera 1

Primavera 1, il programma

Di seguito il programma completo della dodicesima giornata di campionato Primavera 1:

Venerdì 1 dicembre:

GENOA-SAMPDORIA - Ore 14.30

Sabato 2 dicembre:

JUVENTUS-FROSINONE - Ore 11.00

CAGLIARI-EMPOLI - Ore 12.30

LAZIO-MILAN - Ore 13.00

HELLAS VERONA-TORINO - Ore 13.00

ATALANTA-LECCE - Ore 14.30

FIORENTINA-SASSUOLO - Ore 15.00

Domenica 3 dicembre:

ROMA-INTER - Ore 11.00

Lunedì 4 dicembre:

BOLOGNA-MONZA - Ore 14.30

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Hasa, brutte notizie per Brambilla: infortunio e comunicato