x

x

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

A Milano non escono né vincitori né vinti in un 1-1 che ferma il cammino di Inter e Roma. La formazione di mister Guidi approccia subito bene la gara prendendo le redini del gioco e portandosi in vantaggio in avvio con il preciso destro di Pagano che ha freddato Calligaris, su servizio di Cherubini. Sul finire del primo tempo però ci ha pensato Berenbruch a ristabilire la parità, sfruttando una palla vagante in area. Nella ripresa i ritmi sono calati e con il passare del tempo è uscita di più l'Inter, sfruttando anche la freschezza dei cambi. A differenza di una Roma che ha inserito solo 2 giocatori al minuto 85. 

Roma Primavera
Roma Primavera

Keramitsis solido, Oliveras da attendere

Bellucci Marin 6.5 Si conferma decisamente uno dei migliori portieri della categoria mettendosi in mostra sia nel primo che nel secondo tempo. Reattivo tra i pali ma anche fuori come nelle uscite. 

D'Alessio 6 Solita prova ordinata, oggi ci sono meno picchi rispetto alla precedente prestazione ma rimane un elemento prezioso.

Keramitsis 6.5 Ogni tanto rischia qualcosa di troppo, ma le sue tempestive chiusure risultano spesso preziose soprattutto quando la Roma avanza con coraggio e rimane più scoperta dietro. 

Plaia 6 Sfrutta la sua fisicità per tenere testa ad avversari ben messi fisicamente o atleticamente. Si fa infilare un paio di volte di troppo, ma è una prova valida all'interno di un percorso di crescita. (Dal 85' Ienco s.v)

Oliveras 6 Tratta il pallone con la solita enorme qualità, post infortuni non ha ancora la brillantezza dei giorni migliori e qualche volta non opta per la soluzione migliore o si intestardisce in progressione. In ogni caso rimane un talento puro, penalizzato dalla fragilità fisica.

Vetkal ordinato, Pisilli in cerca di fiducia

Pagano 6.5 Dopo un paio di prove meno brillanti, torna al gol con la specialità della casa ovvero l'ottima qualità nel tiro. Nell'arco della gara mette in mostra le sue qualità tecniche ma incide solo a tratti. 

Vetkal 6 Costruisce con buon ritmo e personalità, va anche vicino al gol colpendo il palo nel primo tempo. Nella ripresa la Roma fatica di più a metà campo ma la sua rimane una buona prova. 

Pisilli 5.5 Anche oggi tutto sommato non sfigura, ma gli serve ritrovare fiducia ,magari con un gol, per tornare agli standard della scorsa stagione. 

Mannini si sacrifica, Mlakar non si vede

Mannini 6 Come sempre si spende tantissimo, correndo senza sosta e cercando tocchi rapidi qualitativi. La posizione di esterno offensivo non sembra la collocazione ideale per esaltarne le qualità, qualche metro più indietro sarebbe meglio. 

Cherubini 6 Oggi fa più assistenza che finalizzazione. Nei pressi dell'area spesso lo chiudono e intelligentemente cerca lo scarico sui compagni come nel gol di Pagano. In generale, però, trova più difficoltà nell'incidere con le sue giocate.

Mlakar 5 Oggi si fa fatica a vederlo in campo. Completamente avvolto dalla morsa dei difensori nerazzurri (dal 85' Bolzan s.v)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Boccia il migliore, difesa in difficoltà: le pagelle del Frosinone