x

x

Sassuolo-Bigica - MARTINA CUTRONA
Sassuolo-Bigica - MARTINA CUTRONA

Pareggio beffardo del Sassuolo, che fuori casa non va oltre l'1-1 contro il Lecce. Punto che rallenta la corsa playoff degli emiliani. Bigica propone una formazione simile a quella vista sette giorni fa contro il Cagliari, ma con alcune novità. In difesa, Corradini prende il posto dall'inizio di Di Bitonto, mentre in mezzo al campo si rivede Bruno al posto di Leone. Primo tempo all'insegna dell'equilibrio con il Sassuolo che tiene il pallino del gioco, senza impensierire inizialmente Borbei. A sette dalla fine della prima frazione, i neroverdi passano in vantaggio grazie al tiro dalla distanza di Knezovic. Nella seconda frazione, il Sassuolo prova a calare il ritmo della partita, facendosi vedere poco dalle parti di Borbei. Nel finale arriva la beffa, con la perla dalla distanza di Metaj. Ecco le pagelle dei neroverdi.

LA CRONACA DI LECCE-SASSUOLO

Sassuolo Primavera
Sassuolo Primavera

Difesa

Theiner 6: attento quando viene chiamato in causa. Non può nulla sul gol di Metaj.

Corradini 6: l'ammonizione rimediata ad inizio partita non lo condiziona, anzi. Attento a non concedere profondità agli avversari.

Loeffen 6: vince quasi tutti i duelli contro Burnete, governando bene la retroguardia. (dal 46' Di Bitonto 5,5: lascia troppo spazio a Metaj in occasione del gol).

Cinquegrano 6: tiene botta a Daka, limitandolo in  velocità. Prova a farsi vedere in fase offensiva.

Falasca 6: rispetto al compagno dalla parte opposta, riempie l'area di rigore con tanti cross. A mancare è la precisione.

Centrocampo

Abubakar 6: macina chilometri, recuperando diversi palloni interessanti. 

Lopes 6,5: si fa sentire in mezzo al campo, svolgendo un buon lavoro in entrambe le fasi. Suo l'assist per Knezovic.

Bruno 5: si abbassa spesso sulla linea dei centrocampisti, provando a non dare punti di riferimento. Si vede poco e viene arginato dagli avversari. Nel finale lascia in inferiorità numerica il Sassuolo.

Knezovic 6,5: dopo la sfida di sette giorni fa contro il Cagliari, anche oggi segna con un bel tiro dalla distanza. Prova a dialogare con gli attaccanti.

Attacco

Russo 5,5: lavora tanto contro i difensori avversari. Allo stesso tempo, non crea tantissime occasioni.

Neophytou 6: nel primo tempo sfiora di testa il gol del possibile vantaggio. Si fa vedere poco negli ultimi metri, ma lavora tanto spalle alla porta.  (dal 66' Vedovati 6: disturba in  la retroguardia avversaria in fase di impostazione).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Metaj decisivo, Burnete isolato: le pagelle del Lecce