x

x

Manzari 6 La Rappresentativa Serie D attacca parecchio, e lui deve sporcarsi i guantoni di continuo. Fa quello che può per mantenere a galla i suoi, ma è costretto a capitolare sotto la grande mole di gioco avversaria.

Deffe 5,5 Parte bene nei primi minuti, dove mette in mostra una grande fisicità. Cala, insieme a tutta la squadra, con il passare dei minuti, e commette diversi errori sia in fase di possesso che in fase di marcatura.

Gospodinov 5,5 Non riesce a tenere strette le marcature sugli attaccanti avversari, che hanno così modo di inventare azioni pericolose per tutto il corso del primo tempo. (Dal 46' Cavazza 6 Riesce a garantire un po' di solidità in più alla linea difensiva dell'Imolese, anche se gli avversari hanno comunque modo di rendersi minacciosi.)

Ballanti 5,5 Soffre parecchio le spinte di Carnevale e gli inserimenti di Cupani nel corso della prima frazione di gioco. Migliora leggermente nella ripresa, dove si fa trovare più attento anche in fase di possesso del pallone. (Dal 59' Gaudiano 6 Prova a dare nuova linfa alla squadra e a limitare meglio i movimenti avversari.)

Cesari 5,5 Carnevale e Rossi spingono parecchio e provano di continuo a graffiare; fa quello che può per cercare di limitarli, concedendo però parecchio spazio sull'out di sinistra. Alza il suo raggio di azione nella ripresa, ma non riesce comunque ad incidere. (Dal 76' Checchi sv)

Perez 5,5 Parte bene nei primi minuti, dove gestisce bene il possesso palla con i compagni. Scompare a poco a poco dal campo, però, quando gli avversari salgono in cattedra e riescono a gestire il pallino del gioco. (Dal 46' Muratori 5,5 In avvio di ripresa l'Imolese sembra girare meglio, ma è solo temporaneo: con il passare dei minuti si impone di nuovo la Rappresentativa, e lui non riesce a dare quel cambio passo sperato.)

Fini 5,5 Nel trio di centrocampo non riesce ad emergere, ed anzi fa un po' mancare il suo apporto soprattutto in fase difensiva. Spostato in avanti per provare a rifinire, riesce ad inventare qualche giocata interessante, ma non riesce ad incidere sulla partita.

Pecchia 6 Si rende pericoloso soprattutto da calcio piazzato: sebbene diversi palloni vadano sprecati, è lui ad avere l'occasione più nitida per segnare il gol della bandiera allo scadere, con la sua punizione bassa che viene però deviata dalla barriera.

Capozzi 5,5 Fatica parecchio ad inventare, complice anche il fatto che sono pochi i palloni giocabili in quella zona di campo. Cerca in tutti i modi di dare il via alle manovre offensive, sventate rapidamente, però, dalla retroguardia avversaria. (Dal 46' Vlahovic 5,5 Garantisce una migliore circolazione di palla, ma non riesce a mettere sufficiente ordine nella zona centrale del campo.)

Antognoni 5,5 La marcatura asfissiante di Castellini gli impedisce di rendersi veramente pericoloso: un solo tiro degno di nota, in chiusura di primo tempo, che però finisce direttamente tra le braccia di Del Sorbo. (Dal 46' Spatari 5,5 Ha una buona occasione dopo l'errore di Castellini, ma la sua girata di mancino è troppo strozzata e termina sul fondo.)

Zannoni 5 Rossi e Colombara coprono benissimo gli spazi, e lui si vede costretto a svariare sul fronte offensivo per provare ad avere palloni giocabili; tuttavia, non riesce a far male agli avversari. (Dal 59' Bugani 5,5 Prova a fare da collante tra centrocampo e attacco, ma poco da segnalare oltre ad un paio di sortite palla al piede.)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Bologna-Atromitos, le pagelle dei rossoblu: Mazia decisivo, Mmaee generoso