x

x

Primavera 2, Perugia-Frosinone: risultato finale e cronaca

All'Antistadio Curi, Campo 1, di Perugia si giocherà questo pomeriggio l'anticipo che apre la quindicesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B, tra i padroni di casa umbri e il Frosinone. La formazione biancorossa non è in un buon periodo di forma e, nelle ultime cinque uscite, hanno raccolto solo una vittoria che li ha costretti a scendere in classifica, all'ultimo posto: sabato scorso è arrivato un brutto stop sul campo del Cosenza. Il Frosinone vuole riscattare la brutta sconfitta patita sul campo del Foggia lo scorso sabato e proveranno ad accorciare sulla zona play-off, ora distante quattro lunghezze.

LA PARTITA

Torna al successo il Frosinone nel primo dei due anticipi che hanno aperto la quindicesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B. I padroni di casa iniziano con il piede ben saldo sull'acceleratore ma alla prima occasione gli ospiti passano. Tonetto con un cross pesca in area Altobello, l'attaccante gira di testa superando Bocci. Il Perugia sul finire di primo tempo trova il pareggio con Settimi su cross di Bagnolo. Nella ripresa il Frosinone trova subito il vantaggio, ancora con Altobello, bravo ad arrivare sulla ribattuta di Bocci. Sul finire della gara i ciociari hanno messo il punto esclamativo sulla prestazione con il diagonale preciso di Simonelli. L'ultima azione è di marca Perugia con Trawally, entrato al posto di Barbarossa nella ripresa. La palla però termina sul fondo. Il Perugia così trova la quarta sconfitta consecutiva, il Frosinone torna alla vittoria e si avvicina alla zona play-off.

IL TABELLINO DI PERUGIA-FROSINONE PRIMAVERA

Marcatori: 16'-59' Altobello (F), 45' Settimi (P), 84' Simonelli (F).

Perugia: Bocci; Santini, Righetti (84' Metelli), Pagliari, Stramaccioni, Giordano, Settimi, Barbarossa F., Barbarossa A. (60' Trawally), Bagnolo (65' Cavaliere), Minacori (60' Leite Correia). A disp.: Kisyo, Vagnoni, Lucaj, Corradini, Romani, Odishelidze, Scarpini. All.: Pagliari.

Frosinone: Marcianò; Cerroni, Esposito, Obleac, Angeli, Tonetto, (72' Notaristefano), Natalucci, D'Angeli (84' Alfonsetti), Altobello (77' De Florio), Errico, Simonelli. A disp.: Capogna, Marchizza, Ortenzi, Capodanno, Scorzoni. All.: D’Antoni.

Arbitro: Sig. Collu di Cagliari.

Ammoniti: Righetti (P), D'Angeli (F), Obleac (F), Tonetto (F).

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Primavera 2, Cittadella-Spal 0-1: estensi vittoriosi sul campo dei granata