x

x

Primavera 2, Cittadella-Spal: risultato finale e cronaca della partita

Andrà di scena una classica sfida testa-coda all'Antistadio 'Tombolato' di Cittadella questo pomeriggio tra i padroni di casa granata e la Spal, anticipo della quindicesima giornata del campionato Primavera 2, Girone A. Gli ospiti, attualmente secondi in classifica e primi antagonisti in classifica del Bologna capolista, distanti quattro punti, cercano riscatto dopo la sconfitta contro il Parma contro la formazione veneta, attualmente ultimi del primo raggruppamento del Primavera 2. Sono otto le sconfitte consecutive raccolte dal Cittadella negli ultimi mesi: l'ultimo risultato utile consecutivo risale al 27 ottobre nel pareggio contro il Padova. Lo scorso sabato è arrivato il ko sul campo dell'Hellas Verona.

LA PARTITA

Torna al successo la Spal nel secondo dei due anticipi in programma quest'oggi la quindicesima giornata del campionato Primavera 2. La formazione di mister Cottafava ha superato in trasferta di misura il Cittadella, in piena crisi e attualmente fanalino di coda della classifica del Girone A. Dopo pochi minuti gli estensi trovano il vantaggio con il diagonale preciso di Spina su assist di Alessio. Nel primo tempo gli ospiti sfiorano ancora il raddoppio ancora con Alessio, Bigaj è battuto ma il palo salva il Cittadella. Nella ripresa i padroni di casa pareggiano il conto dei legni con il palo colpito da Pasha a dieci minuti dal 90'. Per il Cittadella si tratta della nona sconfitta consecutiva, la Spal torna alla vittoria ed accorcia sul Bologna capolista.

IL TABELLINO DI CITTADELLA-SPAL PRIMAVERA

Marcatori: 8' Spina (S).

Cittadella: Bigaj, Venturini, Zanella (46' Lucchini, 88' Farinon), Bozzato, Rosa, Tomasi, Volpato, Stefani (76' Pasinato), Pasha, Corigliano, Mc Cutchen. A disp.: Plechero, Varotto, Pezzuti, Omoregie, Costagliola, Sguotti. All.: Beghetto.

Spal: Fallani, Pessot, Farcas, Nikolic, Salvi, Rizzo Pinna (90'+1 Milani), Alessio, Gibilterra, (66' Cuellar), Babbi (55' Minaj), Spina, Martina. A disp.: Seri, Ielo, Biolcati, Mazzoni, Chakir, Tunjov, Campi. All.: Cottafava.

Arbitro: Sig. Luciani di Roma 1.   Fonte: SpalFerrara.it
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Nazionale U15, i convocati dal tecnico Panico per la doppia sfida con la Turchia