x

x

L'Ascoli di mister Nosdeo giocherà i playoff da seconda classificata nel Girone B. Decisiva la vittoria allo scadere per 3-2 contro il Monopoli. Ospiti che passano in vantaggio con Mazzotta su calcio di rigore al 5'. Al 10' l'Ascoli trova il pareggio con un altro calcio di rigore,  concretizzato da Re. Non sarà l'ultimo del match e nemmeno del primo tempo: al 22' è Sasanelli ad andare dal dischetto senza sbagliare. Prima frazione chiusa con i padroni di casa in vantaggio, nel secondo tempo è la doppietta di Mazzotta a far trovare il pareggio al Monopoli, ma quando il match sembrava finito è Franzolini all'89' a consegnare i tre punti all'Ascoli. 

Monopoli che ora si complica la vita e l'ultima giornata sarà decisiva: se dovesse arrivare una sconfitta contro l'Entella, la Reggina vincesse e lo scontro salvezza tra Imolese e Salernitana finisse in pareggio significherebbe playout per i pugliesi. Al contrario, anche un pareggio nel prossimo match allontanerebbe tutti gli spettri. 

 

TABELLINO 

Marcatori: 5′ Mazzotta rig. (M), 10′ Re rig. (A), 22′ Sasanelli rig. (A), 81' Mazzotta (M), 89' Franzolini (A).

Ascoli: Raffaelli, Caucci, Cozzoli (67' Cosimi), Carano (58' Ceccarelli), Caravillani, Rossi, Camilloni (46' Del Moro), Franzolini, Sasanelli (46'Gennari), Lo Scalzo (58' Bando), Re.
A disp: Mengucci, Regnicoli, Meneschincheri, Coticoni, Maiga Silvestri, Ciccanti, Graziano.
Allenatore: Nosdeo A. 

Monopoli: Bevilacqua, Biundo, Dibenedetto, Sorgente, Andrisani, Cutrone (58' Daali), Mazzotta, De Vietro, Simone (75' Demichele), Tataru, Collocolo (40′ Liso).
A disp: Sibilano, Beniti, Campitiello, Langellotto, Marchitelli, Meliddo, Mezzapesa.
Allenatore: Caricola D. 

Espulsi: 21' Andrisani (M) 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Roma, Mourinho lancia tre Primavera contro l'Inter