x

x

Stadio masini
Stadio masini

Allo stadio Libero Masini di Santa Croce andrà in scena un quarto di finale, che si preannuncia scoppiettante, tra Genoa ed Atalanta. I bergamaschi arrivano da un percorso netto, senza troppe difficoltà, 4 vittorie in altrettanti match, 14 goal fatti e 5 subiti, insomma diciamo che non possono nascondere quale sia l’obiettivo e per raggiungerlo non possono permettersi nessun passo falso. I rossoblù, invece, hanno trovato qualche difficoltà in più durante il torneo, due vittorie ed un pareggio nel girone e il passaggio del turno ai calci di rigore agli ottavi con il Pisa, questo però non vuol dire che non ce la metteranno tutta per passare il turno anche perché arrivati a questo punto del torneo è obbligatorio crederci.

Il fischio d'inizio è fissato per le ore 15. Segui li live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA:

1' si comincia, Atalanta con la divisa bianca da trasferta, Genoa con il consueto completo rossoblù!

2' prova subito a farsi vedere l'Atalanta, Stabile si invola sulla fascia e mette l centro per Fisic, il 20 in bianco, però, sbaglia il controllo e regala palla agli avversari.

7'scontro di gioco tra il portiere atalantino e Mendes, il calciatore genoano costretto ad arrendersi, al suo posto Pomi.

11' brutto errore in disimpegno del Genoa, Ascioti regala la palla, al limite dell'area, ad un attaccante avversario che non riesce a sfruttare l'occasione nel migliore dei modi.

14' si vede anche il Genoa, calcio d'angolo ben crossato da Biaggi, attenta la difesa avversaria nel respingere.

16' altra bella azione rossoblù, Vassallo riceve sull'out di destra, si accentra e mette una bella palla in mezzo sulla quale è ancora la retroguardia atalantina ad avere la meglio.

24' primo ammonito del match, ottimo movimento di Vavassori che con il controllo salta Gagliardi e si appresta ad involarsi verso la porta, il difensore genoano lo ferma in maniera irregolare e viene, giustamente, ammonito.

25' punizione pericolosa dalla trequarti per l'Atalanta, cross il centro dell'area, attendo Ascioti che respinge.

30' MIRACOLO ASCIOTI! Proprio dopo un suo errore nel rinvio, aveva servito Vavassori che con un'ottima giocata è entrato in area e ha fatto partire un rasoterra distanza molto ravvicinata, il portiere rossoblù si supera con un intervento provvidenziale.

35' altra opportunità per l'Atalanta, punizione al vertice dell'area avversaria. Perez va direttamente in porta ma la sua conclusione finisce abbondantemente a lato.

36'ancora neroazzurri avanti, grandissima palla di Vavassori che con un tocco sotto raffinato trova in area Perez, il 10 controlla e prova il tiro, attentissima la difesa genoana a ribattere il tiro.

42' OCCASIONISSIMA ATALANTA! Azione fantastica dei ragazzi du Bosi, Truosolo strappa sull'out di sinistra saltando un avversario, poi chiude uno splendido uno due con Vavassori, arriva sul fondo e crossa per Fisic che apre il piatto destro e per poco non porta in vantaggio i suoi.

44' si vede anche il Genoa, angolo di Mosole che trova molto bene Gagliardi, il numero 3 genoano non riesce a impattare al meglio per mettere alle spalle di Bertini. Palla alta.

45' 3 minuti di recupero

49' fine primo tempo!

45' l'arbitro fischia, inizia la ripresa al Masini, senza nessun cambio!

48' ci prova il Genoa! Gran botta dalla distanza da parte di Manfredonia, la conclusione però non crea problemi al portiere avversario.

49' grande intervento di Bertini, dopo una serie di rimpalli in area il numero 9 rossoblù calcia da posizione molto ravvicinata, ottimo intervento dell'estremo difensore atalantino che gli nega il goal!

51' ancora Genoa, stavolta è Mosole a provarci dalla lunga distanza, il tiro finisce molto sopra la traversa di Bertini

56' VANTAGGIO ATALANTA! Vavassori mette giù in area una bella palla arrivata dalla destra, salta il suo diretto avversario e calcia facendo passare sotto le gambe di un non proprio incolpevole Ascioti.

58' TRAVESRA DI STABILE! Grande azione da parte di Palestra che poi serve un cioccolatino per il numero 9 bergamasco, destro al volo e traversa riga, Atalanta ad un passo dal raddoppio.

61' prova la reazione il Genoa, buona azione sviluppata nella zona centrale del campo, la palla arriva a Fini che di tacco serve Bornosuzov, il 9 ci prova dal limite ma la conclusione finisce docile tra le braccia di Bertini.

63' RADDOPPIO ATALANTA! Grande giocata di Stabie che vince il corpo a corpo con il difensore del Genoa e poi trafigge il portiere avversario con una bella conclusione sotto la traversa.

65' Rigore per il Genoa, un difensore neroazzurro tocca la palla con un braccio, l'arbitro non ha dubbim, calcio di rigore

66' ACCORCIA IL GENOA! Bornosuzov si presenta sul dischetto e non si fa ipnotizzare, incrocia e fa 2-1.

68'Occasione per i liguri, gran lavoro di Mosole sulla fascia, salta un avversario e mette al centro dove Manfredonia non riesce e deviare in rete.

72' GRANDE OCCASIONE PER I LIGURI! Gran cross di Vassallo per il suo numero 9 che impatta bene di testa, soltanto un grandissimo intervento di Bertini nega il pari al Genoa.

79' ancora Genoa a caccia del pareggio con un calcio d'angolo, dopo una serie di batti e ribatti la sfera finisce tra le mani sicure di Bertini.

83' stavolta la palla per il 2-2 è sulla testa di Fini, la sua incornata però è troppo docile per impensierire l'estremo difensore atalantino.

87' ESPULSO L'ALLENATORE DEL GENOA RUOTOLO

90' 7 minuti di recupero

93' Atalanta vicina al 3-1! Con il Genoa tutto in attacco i bergamaschi ripartono in contropiede con Stabile che serve Bertini al limita, il 24 prova un tiro a giro che termine sul fondo.

95' i rossoblù ci provano con tutti i mezzi a loro disposizione, per ora l'Atalanta regge e concede poco.

96' ancora l'Atalanta in contropiede, ancora Bertini ci prova con un bel destro al volo ma ancora una volta la conclusione non è precisa.

97' FISCHIO FINALE! Al Masini è l'Atalanta a spuntarla per 2-1 su un Genoa che non si è mai arreso!

 

 

 

 

IL TABELLINO DI ATALANTA-GENOA

Marcatori: 56' Vavassori (A), 63' Stabile (A), 66' Bornosuzov (G)

Atalanta: Bertini, Truosolo, Tavanti, De Palma, Stabile, Perez (76' Ravelli), Palestra, Muhameti, Fisic (76' Bertini), Colombo, Vavassori (71'Ferrara) . A disp: Maglieri, Saleh, Invernizzi, Ravelli, Gudmundsson, Ardenghi, Monterosso, Ferrara, Marrulli, Puccini, Bertini, Ghezzi. All: Bosi Giovanni

Genoa: Ascioti, Mata (76' Carbone), Gagliardi (83' Esposito), Vassallo, Manfredonia, Bornosuzov, Mosole, Fini, Calvani, Mendes (7' Pomi (83' Mele), Biaggi. A disp: Sattanino, Severi, Catterina, Pomi, Mele, Esposito, Carbone. All: Ruotolo Gennaro

Ammoniti:  24' Gagliardi (G), 34' Mata (G), 69' Biaggi ( G)

Espulsi: 87' Ruotolo (G)

Arbitro: Sig. Menta Roberto

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 3, Gubbio-Olbia 2-1: vittoria di misura degli eugubini