x

x

Storie di Primavera

Dopo tre settimane dall'ultimo incontro, torna in campo il Primavera 1 con il derby tra Inter e Atalanta match valido per la 6^giornata di campionato. Scontro diretto che riguarda la zona bassa della classifica tra  due squadre che sono state protagoniste di un inizio di stagione anonimo: se da una parte i padroni di casa sono sempre alla ricerca della prima vittoria stagionale, dall'altra i ragazzi di Fioretto hanno trovato i primi 3 punti ai danni della Sampdoria con Vavassori e De Nipoti mattatori di giornata. Insomma, si tratterà di un vero e proprio dentro e fuori dove nessun sbaglio sarà concesso. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!  

CRONACA

1': inizio propositivo dell'Atalanta che spinge subito in contropiede con capitan De Nipoti chiuso però da Fontanarosa.

4': gestione della palla da parte dei bergamaschi con i ragazzi di Chivu che stanno aspettando dietro la giusta occasione per ripartire. 

6' OCCASIONE INTER: fiammata di Bonavita che dal limite calcia forte ma trova solo la parte esterna del palo. 

9': combinazione Owusu-Martini con il numero 7 che sfrutta il mal posizionamento della difesa avversaria per calciare a rete ma è bravo Bardel a bloccarla in due tempi.

10': spinge sulla sinistra Pelamatti che preme il piede sull'accelleratore ma il cross è deviato in angolo da Del Lungo. 

14': fase frenetica della gara con l'Inter che sta riuscendo in modo efficace a chiudere linee di passaggio a Shakur. 

18': brutta palla persa da Pelamatti, cross di Del Lungo con Fontanarosa che la spizza male sui piedi di Muhameti che con una mezza rovesciata impegna Calligaris. 

20': altro errore in disimpegno di Pelamatti, Vorlicky trova con un filtrante Shakur che però viene chiuso in extremis da Dervishi. 

25': interessante il duello tra Fontanarosa e De Nipoti, una sfida tra capitani dove ad avere la meglio per ora è il capitano dell'Inter. 

29': giravolta di Colombo che lancia lungo mer Vorlicky, un controllo di troppo da parte del Ceco che viene chiuso in marcatura preventiva da Guercio. 

32': cross invitante di Muhameti che con un tagliato cerca Shakur che conclude a rete ma il classe 2004 è in fuorigioco. 

38' GOAL DELLA DEA, ERRORE DI CALLIGARIS: cross invitante di De Lungo che in area cerca De NIpoti, calcola male i tempi di uscita Calligaris che involontariemente fa rimbalzare la palla sul capitano della Dea regalando così il goal ospite. 

40': ripartenza della squadra di Fioretto con De Nipoti che calcia dal limite ma la Calligaris questa volta risponde presente.

45' FINISCE IL PRIMO TEMPO: prima frazione dominata nella seconda parte dall'Atalanta che ha spinto per trovare il vantaggio. Inter irriconoscibile con Chivu che dovrà cambiare qualcosa per ribaltare la gara. 

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

47' RETE DI ESPOSITO: cross ben calibrato da Pelamatti che trova Esposito il quale di testa inganna sul primo palo un Pardel disattento. 

49': azione personale di Curatolo che in area di rigore calcia sul corpo di Pardel. 

57': rispetto al primo tempo la squadra di Chivu sta tenendo il baricentro alto, Curatolo ha cambiato totalmente le redini della gara per i suoi compagni. 

60': movimento sbagliato della retroguardia di casa, buono il duetto tra Stabile e Vavassori. Dopo alcune carambole, De Nipoti calcia in porta ma Guercio è miracoloso a salvare sulla riga. 

67': sprint di De Nipoti che sulla sinistra supera un paio di avversari tra cui Guercio, bravo Dervishi a chiudere in diagonale. 

72': fase confusionaria della gara costernata da molti errori in fase di disimpegno. 

75': prova a riordinare le idee l'Atalanta che sta giocando sulla falsa riga dell'inizio del primo tempo: molta gestione della palla da parte dei ragazzi di Fioretto. 

79': scatenato De Nipoti che sulla destra, a pochi passi dall'area piccola, prova a crossare ma è stato bravo Fontanarosa a chiudere. 

84' Più Dea che Beneamata: spingono gli ospiti che ci credono al vantaggio. 

90' CALLIGARIS SALVA, OCCASIONE DEA: magia del solito De Nipoti che impegna Calligaris che salva il risultato.

94' FINISCE AL BREDA, INTER 1-1 ATALANTA: secondo tempo dai ritmi alti che ha visto l'Inter agguantare il pareggio. Secondo risultato utile consecutivo per la Dea. Rimane a secco di vittorie invece la squadra di Chivu che rimane nella zona calda della classifica.  

 

 

 

IL TABELLINO DI INTER-ATALANTA

Marcatori: 38' De Nipoti (A), 47' Esposito (I)

Inter: Calligaris; Fontanarosa, Guercio, Martini, Kamate, Bonavita(83' Di Maggio), Esposito, Biral(45' Curatolo), Dervishi, Owusu(64' Sarr), Pelamatti(83' Diallo). A disp: Basti; Delvecchio, Stabile, Di Maggio, Sarr, Diallo, Curatolo, Perin, Stante, Quieto, Di Pentima, Berenbruch. All: Christian Chivu

Atalanta: Pardel; Del Lungo(69' Tavanti), Chiwisa, Muhameti, De Nipoti, Shakur(54' Stabile), Palestra, Guerini, Vorlicky(54' Vavassori), Colombo, Regonesi. A disp: Maglieri, Saleh, Hecko, Roaldsoy, Ghezzi, Vitucci, Stabile, Perez, Tavanti, Armstrong, Vavassori, Bevilacqua, Gudmundsson. All: Marco Fioretto

Ammoniti: Owusu (I), Fontanarosa(I), Chiwisa (A), 

Arbitro: sig. Giordano sez. Novara

Assistenti: sig. Valente sez. Roma 2, sig. Bartolomucci sez. Ciampino

Foto Martina Cutrona

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
[FINALE] - Primavera 3A, Lucchese-Olbia 1-0: decide il guizzo di Carcano, rossoneri a punteggio pieno