x

x

Martin Cocciolo
Martin Cocciolo

Il club rossonero, attualmente in seconda posizione in classifica nel campionato Primavera 1,  a meno sei lunghezza dall'Inter capolista, ha deciso di blindare il giovane 2007 Nirash Perera offrendogli un contratto biennale da professionista. Dopo la firma del primo contratto da Pro per Parmiggiani ufficializzata ieri, si aggiunge dunque un nuovo tassello in casa Milan, società nota per la grande attenzione che rivolge al settore giovanile ed all'home-made, basti notare la quantità di giovani che i diavoli hanno fatto debuttare durante questa singola annata, come nei casi del centrale difensivo Jan-Carlo Simic, del terzino Alex Jiménez o della promettente punta Francesco Camarda.

Milan, il comunicato sul contratto di Perera

La società milanese ha ufficializzato sulla sua pagina di “X”, il primo contratto da Pro per Nirash Perera. Di seguito la nota ufficiale del club: L’ANNUNCIONirash Perera, classe 2007, difensore dell’U17 rossonera, ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo lega al Club fino al 2026.

Milan, statistiche stagionali di Perera

Il terzino sinistro nativo di Corsico, comune situato nell'hinterland milanese, in questa stagione sta mettendo in risalto tutte le sue doti con la formazione Under 17, con la quale ha disputato 14 presenze arricchite da 2 assist e 2 reti, segnate rispettivamente ai danni di Sudtirol e Feralpisalò. Ha inoltre all'attivo 4 convocazioni in Primavera, delle quali due in campionato, una in Coppa Primavera ed infine una anche in Youth League contro gli inglesi del Newcastle. Nell'ultima trasferta di Cagliari, tra le fila della formazione guidata dall'ex difensore milanista Ignazio Abate, ha realizzato il suo primo assist per il bellissimo gol del momentaneo 3-0 , al minuto 54',  firmato dal bomber Francesco Camarda, match terminato poi 3-1 in favore della rosa meneghina. Per concludere, ha già disputato 2 partite con la nazionale italiana Under 17, svoltesi entrambe contro la Spagna nel gennaio di questo stesso anno.

Milan Primavera
Milan Primavera

Milan, caratteristiche di Perera

Terzino sinistro dalla grande propensione offensiva, mancino naturale dotato di ottima tecnica di base, è in grado di tenere i nervi saldi quando sotto pressione dell'avversario. Veloce e molto bravo in progressione palla al piede, elegante nei movimenti, è capace di gestire molto bene la sfera fraseggiando con i compagni oppure andando direttamente alla ricerca della punta. Il suo fiuto per il gol, la sua determinazione in campo e la sua predisposizione al gioco offensivo, fanno di lui un giocatore moderno dal grande potenziale e da tenere sicuramente d'occhio.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, Verona-Frosinone: data, orario e dove vederla