x

x

VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

Big match alle porte in terra emiliana tra Spal e Spezia, momento positivo per gli estensi che vengono da sei vittorie di fila tra cui un cinque a tre ai danni del Cittadella e un due a zero all'Hellas Verona, dopo un inizio molto difficile con dieci punti in otto gare, si trovano al secondo posto con giocatori come Lorenzo Babbi Cuellar Mendoza sugli scudi con grandi prestazioni. Lo Spezia invece dopo quasi tre mesi è tornato alla vittoria grazie al gol del rientrante Vincenzo Pinto, con il risultato di uno a zero, una vittoria sui biancoazzuri come l'andata potrebbe proiettare la squadra di mister Pierini alla zona play-off.

COME ARRIVA LO SPEZIA:  proveranno a fare l'impresa i ragazzi di mister Pierini, galvanizzati dal ritorno al successo contro il Pordenone, la formazione dovrebbe essere a grandi linee la stessa al cuore della difesa ci sarà un Bertacca in grande condizione, mentre sui terzini agiranno Nobile e Bellotti, a centrocampo agiranno Reinhart Marianelli, sulle ali Gaddini Bachini reduci da una grande gara contro i ramarri, come punta invece non ci sarà Pinto espulso nella scorsa gara nei minuti finali al suo posto agirà probabilmente Baracchini. 

COME ARRIVA LA SPAL: La squadra di mister Luca Fiasconi sta vivendo un momento d'oro, infatti gli estensi arrivano da sei vittorie consecutive. Importantissimi i tre punti conquistati in casa alla prima del 2020 nel successo per 2-0 contro l'Hellas. Lorenzo Babbi sta trascinando i suoi a suon di gol e prestazioni, accompagnato da una ritrovata compattezza difensiva merito dell'esplosione della coppia Peda-Valesani e ad un centrocampo sempre più dinamico, grazie alle ottime prestazioni di Sare, Horvath e Teyou. Gli spallini al momento si ritrovano da soli in seconda posizione, grazie anche all'ultima vittoria esterna sul campo del Cittadella per 5-3. Risultato anche fin troppo stretto per i ferraresi che erano andati avanti per 5-0 grazie alle doppietta di Babbi e alle reti di Horvath, Campagna e Spina. Il Milan sembra assolutamente irraggiungibile ma anche la seconda piazza in un girone comunque ostico come il Primavera 2A può rivelarsi un ottimo piazzamento per la Spal.  (Scritta da Leonardo Bosello)

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SPEZIA-SPAL

Spezia: Angeletti, Bellotti, D'angelo, Bertacca, Nobile, Reinhart, Marianelli, Gaddini, Buffonge, Bachini, Baracchini

Spal: Meneghetti; Spina, Valesani, Peda, Alessio; Sare, Zanchetta, Teyou; Horvath, Babbi, Cuellar. 

 

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Fiorentina: Montiel verso il prestito al Vitoria Setubal