x

x

undefined
undefined

Allo Stadio Tre Fontane di Roma alle ore 14:30 si sfidano Roma e Cesena, nel match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera. Per i giallorossi si tratta dell'esordio nella competizione, mentre i bianconeri hanno già superato nei turni precedenti Parma e Pisa rispettivamente 3-0 e 3-1. La Roma secondo i pronostici è nettamente favorita ma mai dire mai, la Coppa Italia Primavera spesso ci riserva sorprese. Ai quarti di finale chi vince affronterà la vincente di Cremonese-Sassuolo, in campo quest'oggi alle ore 14. Cronaca e tabellino disponibili sul nostro sito (Mondoprimavera.com) al termine della partita.

Esordio nella competizione per la Roma - Dopo essersi qualificati ai playoff e aver perso ai quarti di finale contro la Fiorentina nella scorsa stagione, la Roma è partita forte pure quest'anno. I giallorossi al momento in campionato si trovano al quinto posto con 21 punti ottenuti in 12 partite. Imbattuti da tre partite vogliono continuare a vivere un bel momento. Oggi arriva l'esordio in Coppa Italia Primavera, da campioni in carica.

Continuerà il sogno Cesena? - Prima Parma, poi Pisa… il Cesena battendo entrambe si trova oggi al Tre Fontane di Roma per affrontare i campioni in carica nell'ottavo di finale di Coppa Italia Primavera. I bianconeri partono sfavoriti sulla carta, di fronte a loro hanno un avversario molto forte e che ha sempre ottenuto buoni risultati sia in questa competizione, sia in campionato. La partenza dei ragazzi di Campedelli in campionato è stupenda: 24 punti in 10 partite, primo posto in campionato e ancora imabattuti. Oggi si ritrovano qui per entrare nella storia e accedere ai quarti di finale, dove affronterebbero la vincente di Cremonese-Sassuolo.

COPPA ITALIA PRIMAVERA, I RISULTATI DEGLI OTTAVI DI FINALE

Roma Lecce
Cesena Primavera - Screen

La cronaca di Roma-Cesena Primavera

La Roma superano di misura, 1-0, il Cesena nella sfida valida per l'ottavo di finale di Coppa Italia Primavera. Nel primo tempo i ragazzi di Guidi creano diverse occasioni da gol, ma non riescono a trovare mai la via del vantaggio grazie ad una solida prestazione della difesa bianconera. Nel secondo tempo i giallorossi continuano a dominare il match alzando i giri del motore, trovando anche la rete decisiva al 78' grazie a Pisilli, abile a sfruttare l'assist di Mannini. Il Cesena prova a reagire ma non riesce a trovare la rete del pareggio. Prossimi impegni per le due squadre: il Cesena ospita il Perugia, la Roma ospiterà invece l'Atalanta.

Le formazioni ufficiali di Roma-Cesena Primavera

Marcatori: 78' Pisilli (R)

Roma (4-3-3): Marin; D'Alessio, Golic (46' Keramitsis), Plaia, Ienco; Graziani (60' Pisilli), Ivkovic (83' Romano), Pagano; Costa (60' Mannini), Mlakar (60' Marazzotti), Cherubini. A disp. Kehayov, Oliveras, Nardozi, Bah, Nardin, Litti. All. Federico Guidi.

Cesena (4-3-3): Montalti; Abbondanza, Mattioli (64' Visani), Papa (77' Ghinelli), Valentini; Zamagni, Ronchetti, Castorri (69' Campedelli); Perini (77' Gningue), Tampieri, Tosku (64' Coveri). A disp. Gianfanti, Manetti, Valmori, Venturelli, Brigidi, Amadori. All. Nicola Campedelli. 

Ammoniti: Graziani (R), D'Alessio (R), Coveri (C)

Arbitro: sig. Giorgio Di Cicco (sez. Lanciano)

Assistenti: sig. Franck Loic Nana Tchato (sez. Aprilia), sig. Matteo Pressato (sez. Latina)

Roma-Cesena Primavera, dove vederla in tv o in streaming

Allo Stadio Tre Fontane di Roma scenderanno in campo i padroni di casa della Roma e il Cesena, sfida valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera. Il fischio d'inizio della sfida è in programma alle ore 14:30. Non è prevista alcuna copertura televisiva o in streaming, troverete la cronaca della gara puntuale, al termine, sul nostro sito.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Asante volenteroso, Marello illude: le pagelle dell'Udinese