x

x

Renate
Renate

Con fischio d'inizio alle ore 14:30 presso il campo sportivo "Mario Riboldi" di Renate, andrà in scena la 20esima giornata del girone A, campionato Primavera 2. La gara vedrà fronteggiarsi i nerazzurri di mister Savoldi e la capolista, guidata da Elia Pavesi.

Imperativo assoluto per una Cremonese che, nell'ultima gara di campionato, ha impattato 1-1 su un comunque buon Albinoleffe. I grigiorossi hanno trovato un ritmo, che guardando quello disumano dell'andata, sembrerebbe essere più lento. Due vittorie, un ko ed un pari nelle prime quattro del ritorno ma, allo stesso tempo, un +13 dal Parma che rassicura, visti anche dei risultati altalenanti dietro le spalle della capolista. Mancherà ancora Della Rovere, convocato in prima squadra per la gara contro il Palermo.

A vista, come il Renate sta facendo da neo-promossa. Una compagine ora nona a +6 dalla zona playout. I ragazzi di Savoldi sono la sesta compagine per punti fatti in casa (17) con nove vittorie, cinque pareggi e soli due ko. 22 reti fatte e 23 subite, la quinta retroguardia della competizione.

INDICE

Cremonese Primavera
L'esultanza della Cremonese Primavera - LUCA BOZZETTI

La cronaca di Renate-Cremonese Primavera

Una vittoria netta, voluta, cercata . Quasi a voler ribadire con foga che la Cremonese, ruggente, dell’andata non è andata in letargo ma sta semplicemente dosando i ritmi. Questa la descrizione più accurata per lo 0-3 che i grigiorossi di Pavesi infliggono ai padroni di casa del Renate, risultato, grazie al quale i lombardi restano saldamente in testa alla classifica con ben 15 punti dal Parma, +2 rispetto al calcio d’inizio di oggi pomeriggio in quanto, i ducali, hanno impattato per 3-3 a casa dell’Alessandria, regalando di fatto, altri due punti di margine ai cremonesi. In rete Pessolani, che dopo 26’ apre le danze, Gabbiani, che gli fa eco al 50“ e Stuckler, che appone la propria firma sullo 0-3 finale.

Il tabellino e le formazioni Renate-Cremonese Primavera

Reti: 26’ Pessolani, 5’st Gabbiani, 31’st Stuckler.

Renate:Bragotto, Mariani(41’st La Ruffa), Ziu, D’Addesio(21’st Disca), Saino, Deviardi(38’st Cabezas), Ciarmioli, Pellegrino, Ghezzi(1’st Iacovo), Ghibellini(38’st Garavello), De Leo. All: Savoldi Gianluca.

Cremonese: Brahja, Duca(38’st Balasa), L. Tessadori, Prendi, Lordkipanidze, Nahrudnyy(38’st Faye), Dore(25’st Triacca), Stuckler, Pessolani, Gabbiani(21’st Gashi). All: Elia Pavesi.

Arbitro: Silvestri Alessandro di Roma 1.

Note: ammonito Lordkipanidze.

Renate-Cremonese: orario e dove vederla in tv

La gara non sarà trasmessa da alcuna emittente tv ma, al termine di essa, saranno disponibili, su Mondoprimavera cronaca, risultato e formazioni.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Benevento Primavera, i convocati: tre 'scendono' dalla prima squadra