x

x

Desplanches 6,5: Puntuale le poche volte che viene chiamato in causa. Esce con sicurezza dimostrandosi affidabile per i suoi compagni.
Ruggeri 6,5: Pochi errori, tanta corsa e tante iniziative. Cerca spesso la sovrapposizione per crossare al centro, ma se la cava anche quando viene a giocare dentro il campo.
Pirola 6: Amministra la difesa senza sbavature, quando è necessario contrasta con forza gli attaccanti lettoni.
Ghilardi 6: Troppa imprecisione in fase d’impostazione. Sbaglia più volte i lanci lunghi a cercare gli attaccanti e perde anche qualche palla sanguinosa scatenando possibili ripartenze della Lettonia. Migliora nel secondo tempo dove non si fa mai saltare.
Zanotti 6,5: Italia che attacca maggiormente dalla sinistra. Quando ha spazio si propone con coraggio mettendo al centro palloni invitanti. Spiccano le sue qualità da dribblatore sulla corsia di destra.
Casadei 5,5: Fatica inizialmente a trovare la giusta collocazione nel centrocampo azzurro, ma dà sostanza alla manovra con fisicità e palleggio. In due occasioni sbaglia da pochi passi il possibile gol del vantaggio azzurro.
Prati 6: Marcato a uomo dai trequartisti della Lettonia, viene servito poche volte dai difensori in fase d’impostazione. Quando riceve però, riesce spesso a pulire palloni difficili.
Bove 6,5: Il migliore degli azzurri, arriva frequentemente al tiro rendendosi pericoloso. Elegante nella gestione del pallone in ogni zona del campo. Cala nel secondo tempo toccando pochi palloni.
Miretti 5: Molti errori da parte del trequartista azzurro che oggi è apparso macchinoso. Lento nel pensiero, si fa anticipare troppe volte perdendo palla. Buona l’imbucata al 28’ per Oristanio che non riesce ad insaccare da solo davanti alla porta (Dal 60’ Ndour 6: Più volte cerca l’inserimento vincente ma non lo trova. Nei minuti di recupero va a un passo dal gol e salva un pericoloso contropiede della Lettonia all’ultima azione della partita).
Nasti 5,5: Non riesce ad entrare mai realmente in partita. Si impegna nella lotta fisica con i difensori della Lettonia senza però creargli problemi (Dal 53’ Colombo 5,5: Uno dei pochi che riesce ad attaccare il secondo palo ma non trova la via del gol).
Oristanio 5,5: Nonostante alcune buone giocate dalla sinistra, non raggiunge la sufficienza per via di un gol sbagliato da solo davanti al portiere (Dal 53’ Esposito 5,5: Viene trovato poco dai compagni. Va vicino al gol di testa su corner al 72’).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Lecce, Coppitelli: "Iniziato un nuovo ciclo, bisogna trovare equilibrio"