x

x

Entra nel vivo la fase a girone di Youth League. Dopo la vittoria del Milan e la sconfitta di ieri della Lazio, oggi è il turno dell'Inter che alla “Redbull Akademie” sfida il Salisburgo, nel match valido per la 4^giornata del gruppo D.

Inizio di stagione da incorniciare per i ragazzi di Chivu. Dopo nove giornate di campionato i nerazzurri da imbattuti sono al comando del Primavera 1, avendo totalizzato 7 vittorie e 2 pareggi. Un ruolino di marcia impressionante, considerando che attualmente l'Inter ha il miglior attacco e la miglior difesa di tutto il torneo. Fino a questo momento, a fare la differenza sono stati i giocatori più esperti come Kamate, Sarr e Akinsanmiro. Se in Italia la Beneamata ha dimostrato di avere una marcia in più, in Europa invece l'Inter ha dimostrato qualche difficoltà. Dopo tre partite, la squadra di Chivu ha totalizzato 2 punti, avendo pareggiato contro Real Sociedad e Benfica e avendo perso contro il Salisburgo. Dato il terzo posto in classifica, i nerazzurri sono costretti a vincere per poter continuare a sperare nel primo posto, oggi distante ben 5 lunghezze.

INTER, UNA NUOVA RINASCITA

Inter Salisburgo

Dall'altra parte invece gli austriaci sono indicati come i favoriti per il passaggio diretto agli ottavi di finale. I biancorossi hanno una tradizione molto positiva in Youth League, avendo vinto il trofeo nella stagione 16/17 e essendo arrivati in finale nel 2022. Lo scorso anno il Salisburgo chiuse la propria campagna europea agli ottavi di finale, venendo eliminati agli ottavi di finale dal Real Madrid. A livello di rosa la formazione allenata da Onur Cinel presenta tanti giocatori interessanti, la maggior parte dei quali giocano nella seconda squadra del Salisburgo.  

INTER, LA VITTORA CONTRO IL GENOA

Inter Salisburgo

LA CRONACA DI INTER-SALISBURGO

1': inizia il match. Primo possesso affidato all'Inter. 

2': prima occasione per il Salisburgo con Atiabou che può tirare in porta da buonissima posizione ma il direttore di gara valuta il numero 27 in fuorigioco.

4': altra azione pericolosa dei padroni di casa con Reischl che di tacco serve Sadeqi che arrivato in corsa non riesce a calciare. 

8': ammonizione per Stankovic punito dal direttore di gara per gioco pericoloso ai danni di Sadeqi.

11' OCCASIONE INTER: si muove bene Zuberek che dopo aver superato due avversari decide di calciare, Hamzic però riesce a deviare il tiro in angolo.

15': inizio propositivo dei padroni di casa che stanno tenendo alto il proprio baricentro.

21': ritmi bassi in questa fase di gara. Tolta la palla goal di Zuberek, non ci sono ancora stati tiri in porta.

24': break di Berenbruch che a memoria cerca in profondità Zuberek. Al momento del passaggio il numero 18 si trovava però oltre la linea dei difensori.

28': centrocampisti dell'Inter  che stanno cercando spesso il lancio lungo per cerca di sorprendere la linea difensiva biancorossa, spesso molto alta.

34': undici minuti al termine, ancora tanto equilibrio tra Inter e Salisburgo che non riescono ad essere pericolose sottoporta.

38': problema fisico per Miconi rimasto a terra dopo uno scontro con un avversario.

40': cerca la conclusione dalla distanza Trummer ma Calligaris blocca senza nessun problema.

41':  errore in disimpegno di Motta che nel tentativo di servire un compagno serve invece Paumgartner che si lancia verso la porta nerazzurra guadagnandosi poi il calcio d'angolo.

44' OCCASIONE SALISBURGO: azione veloce dei padroni di casa con Paumgartner che si libera della marcatura di Miconi e poi calcia da pochi passi. La palla però finisce alta sopra la traversa.

45': DUE MINUTI DI RECUPERO.

45+2' FINE PRIMO TEMPO: prima frazione molto equilibrata tra Salisburgo e Inter. Un occasione per parte: prima i nerazzurri con Zuberek e poi allo scadere Paumgartner che da pochi passi calcia alto. Appuntamento per il secondo tempo.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO: primo cambio per Chivu: dentro Miconi al posto di Aidoo.

48': intervento in ritardo di Stante che dal limite dell'area stende Sadeqi. Punizione pericolosa per il Salisburgo. 

49': si muove male la difesa dell'Inter che lascia spazio a Sadeqi che calcia da buona posizione. Blocca in modo sicuro Calligaris. 

54' OCCASIONE INTER: ripartenza a campo aperta di Zuberek che arrivato al limite non riesce a calciare, l'intervento difensivo di Atiabou si trasforma in un tiro rasoterra che finisce di pochissimo fuori. 

58': avanza sulla sinistra Stante che crossa, in mezzo Di Maggio si coordina per il tiro ma non riesce ad inquadrare la porta. Buon momento comunque per i nerazzurri.

61': secondo tempo fino a questo momento di personalità della squadra di Chivu che sta provando ad imporre il proprio gioco.

65': spinge adesso la squadra di casa alla ricerca del goal del vantaggio; cross ben calibrato dalla destra per Sadeqi anticipato dall'intervento provvidenziale di Aidoo.

66' OCCASIONE INTER: scappa sulla sinistra Berenbruch che con un passaggio rasoterra cerca Sarr anticipato dal recupero in scivolata di Leitner che nel mentre rischia un'autorete.

68': doppio cambio nell'Inter con gli ingressi di Owusu e Spinacce al posto di Zuberek e Bovo.

69' SUBITO OWUSU: ottimo cross di Di Maggio che in mezzo vede Owusu, il numero 10 però si è liberato in modo irregolare di Zikovic.

75' GOAL DEL SALISBURGO: angolo da destra, sponda di Leitner per Sadeqi che al volo con un tiro potente batte Calligaris. 

78' OCCASIONE INTER: reazione immediata dei ragazzi di Chivu con Spinacce che da buona posizione calcia, possibile fallo di mano di Leitner che si oppone in modo rischioso al tiro del numero 20.

80' GOAL DELL'INTER: goal del pareggio firmato da Berenbruch bravo con una finta a disorientare il difensore avversario e poi a trafiggere sul secondo palo Hamzic. Finale che sarà incadescente.

86' CALLIGARIS SUPER: azione ben manovrata dal Salisburgo, cross in mezzo per Daghim che conclude al volo ma trova la super parata di Calligaris bravo con le punta delle dita a salvare la porta. 

89': ultimi minuti della gara tra Salisburgo e Inter, risultato in bilico in questo finale.

90': cinque minuti di recupero.

90+3': fuorigioco millimetrico di Owusu pescato per poco al di la della difesa del Salisburgo. Si fa sentire la panchina dell'Inter, contrariata di fronte a questa decisione.

90+5' FINISCE LA PARTITA: finisce 1-1 la gara tra Salisburgo e Inter. Dopo un primo tempo privo di emozioni, nella seconda frazione Sadeqi apre le danze portando avanti il Salisburgo. Quindici minuti più tardi ci pensa Berenbruch a salvare l'Inter. Pareggio amaro per l'Inter, che vede allontanarsi l'obiettivo primo posto. Nel prossimo turno, i nerazzurri affronteranno fuori casa il Benfica.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SALISBURGO-INTER

Marcatori: 75' Sadeqi(S), 80' Berenbruch(I)

Inter: Calligaris; Miconi(46' Aidoo), Stante, Matjaz, Bovo(68' Spinacce), Stankovic, Berenbruch, Di Maggio(86' Quieto), Sarr, Zuberek(68' Owusu). A disp: Raimondi; Zanchetta, Owusu, Guercio, Quieto, Spinacce. All: Cristian Chivu

Salisburgo: Hamzic; Atiabou(84' Hussauf), Zikovic, Schuster(46' Leitner), Brandtner(68' Pejazic), Neto, Trummer(63' Zeteny), Paumgartner, Sadeqi, Reischl, Verhounig(46' Daghim) A disp: Zawieschitzky; Zeteny, Hussauf, Pejazic, Daghim, Neumann.  All: Onur Cinel 

Ammoniti: Stankovic(I), Brandtner(S), Matjaz(I), Zikovic

Arbitro: sig. Milanovic (SRB)

SALISBURGO-INTER, DOVE VEDERLA

Questo pomeriggio in campo alle ore 14:30 alla “Redbull Akademie” si sfidano i padroni di casa del Salisburgo e l'Inter. La partita sarà visibile via streaming sul sito del Red Bull Salisburgo e su Inter.it . Inoltre si potrà seguire la diretta testuale dalla gara su MondoPrimavera.com

Inter Salisburgo

SALISBURGO-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

Partita spartiacque per l'Inter che questo pomeriggio affronta il Salisburgo nella gara valida per la 4^giornata del gruppo D di Youth League. Dopo i pareggi contro Real Sociedad e Benfica e la sconfitta di due settimane fa, la squadra di Chivu adesso si trova ad un bivio. Vincere oggi vorrebbe dire riaprire il discorso qualificazione diretta. Perdere invece potrebbe costringere i nerazzurri a puntare sul secondo posto, che vorrebbe dire accedere agli spareggi. Nonostante la vittoria contro il Genoa, Chivu potrebbe decidere di apportare qualche modifica. In difesa, possibile che nel ruolo di terzino sinistro possa essere impiegato Motta al posto di Cocchi. A centrocampo, probabile il ritorno di Berenbruch in mezzo al campo. Infine in attacco, l'Inter potrebbe schierare Sarr come punta centrale con Kamate esterno destro e Quieto esterno sinistro. 

Dall'altra parte invece Onur Cinel potrebbe confermare l'undici che appena due settimane fa ha sbancato Milano. Occhi puntati su Zeteny Jano, trequartista che all'andata ha creato più di un problema alla difesa nerazzurra. 

Di seguito le probabili formazioni del match:

Inter: Calligaris; Aidoo, Stante, Matjaz, Motta, Stankovic, Di Maggio, Berenbruch, Quieto, Sarr, Kamate. All: Cristian Chivu

Salisburgo: Hamzic; Gevorgyan, Schuster, Zikovic, Pejazic, Paumgartner, Fernandes, Sulzbacher, Jano, Reischl, Daghim. All: Onur Cinel

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Decide un rigore di Lorusso, prima gioia in Youth League per il Napoli