x

x

L'Italia U21 di Paolo Nicolato vince e convince nell'ultimo test prima degli Europei di categoria. Il 3-1 maturato contro l'Ucraina ha fornito indicazioni importanti in una partita in cui gli azzurrini sembravano avere il match in pugno dopo il gol di Lovato sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da uno straripante Nicolò Fagioli. L'Italia sfiora più volte il raddoppio, ma al 68' Kashchuck gela il Granillo firmando il gol del pareggio ucraino, con un  Turati non perfetto. Dopo 2 minuti azione rocambolesca degli azzurri, traversa in area piccola di Oristanio, sulla ribattuta Colombo controlla e calcia battendo Neshcheret. All'82' ancora Colombo chiude il match con un colpo di testa facile facile dopo lo splendido cross di Oristanio. 

 

 

LA CRONACA LIVE 

FINISCE QUI! BELLA VITTORIA DEGLI AZZURRINI CHE CONTINUANO A CRESCERE E QUESTA PARTITA DÁ BUONE INDICAZIONI VERSO L'EUROPEO, CON LA FIRMA DI LORENZO COLOMBO. 

90' 2 minuti di recupero 

89' Fuori Colombo, applausi scroscianti per lui e dentro Mulattieri. 

88' Seconda ammonizione del match, questa volta tocca a Brazhko dopo l'entrata scomposta su Fabbian 

86' Ucraina che ora ci sta provando, ma a 4 minuti dal 90' + recupero sembra davvero difficile…

82' RETE! 3-1 PER GLI AZZURRI! ORISTANIO CROSSA IN MEZZO DOPO LA GRANDE PALLA DI FABBIAN E COLOMBO DI TESTA FIRMA LA SUA DOPPIETTA PERSONALE! PARTITA CHE POTREBBE ESSERE CHIUSA! 

80' Prova a sfondare Oristanio! Placato dalla difesa ospite! 

77' FUORI BELLANOVA E BOVE, DENTRO PIEROZZI E FABBIAN! 

70' RETE DELL'ITALIA! SUBITO DI NUOVO IN AVANTI GLI AZZURRI! COLOMBO! ORISTANIO PRIMA COLPISCE LA TRAVERSA E POI SULLA RIBATTUTA L'ATTACCANTE DEL LECCE BATTE IL PORTIERE UCRAINO!  

CAMBI: Fuori Cancellieri e dentro Oristanio, nell' Ucraina dentro Khlan e Ocheretko e fuori Kashchuck e Mykhalenko

68' INCREDIBILE! GOL DELL'UCRAINA! ALLA PRIMA OCCASIONE PERICOLOSA PAREGGIANO GLI OSPITI! KASHCHUK VINCE UN RIMPALLO FORTUNOSO E CALCIA DA DENTRO L'AREA, MALE QUI TURATI… 

65' Colombo guadagna un'altra punizione, il lavoro fatto stasera dall'attaccante del Lecce con sponde e falli guadagnati è stato incredibile. 

63' Bellanova! Fagioli lo serve perfettamente in area e il tiro-cross dell'esterno dell'Inter viene allontanato dalla difesa ospite che anticipa addirittura Pirola.  

57' Era venuta fuori bene l'Ucraina con Kashchuk, ma Udogie è ancora provvidenziale difensivamente e fa ripartire gli azzurri. 

55' Grande apertura di Colombo per Cancellieri, la palla arriva a Bove che prova a piazzarla col destro, Neshcheret blocca con sicurezza. 

53' Occasione per l'Italia ancora con Cancellieri! Udogie recupera palla a centrocampo e serve l'attaccante della Lazio che calcia col sinistro in posizione defilata! Neshcheret e la traversa gli dicono ancora di no! 

48' Ancora Cancellieri con il turbo! Kashchuk da ultimo uomo con un intervento provvidenziale salva gli azzurri! 

46' Si riparte! Stessi 22 in campo! 

HT FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Partita decisa al momento dal colpo di testa al 19' di Lovato, ma il parziale poteva essere molto più largo! A tra poco per la ripresa! 

45' Sfonda Udogie sulla sinistra! Palla per Cancellieri che però calcia molto male col sinistro e dilapida la palla del 2-0! 

43' Siamo quasi alla fine della prima frazione, Italia che sta dominando 

41' INCREDIBILE PALO DEGLI AZZURRI! Ovviamente di Nicolò Fagioli! Punizione sulla sinistra quasi dalla bandierina e clamoroso legno colpito dal giocatore della Juventus! Scatenato! 

39' Ancora Fagioli! Scatenato! Disimpegno sbagliato degli ospiti e il centrocampista calcia dal limite! Buona risposta di Neshcheret! 

38' FAGIOLI! Calcia sul palo del portiere e pallone che esce non di molto! 

37' Fagioli e Cancellieri! Che giocate! Disimpegno incredibile del centrocampista della Juventus e palla per l'attaccante della Lazio, ne supera 2 e poi viene sgambettato al limite dell'area! Punizione invitante per gli azzurri. 

35' Tanti errori in fase di costruzione per l'Ucraina… 

30' Mezz'ora di gioco, l'Ucraina che sta prendendo coraggio e sta cercando di creare pericoli alla difesa azzurra. 

25' Che rischio per l'Italia! Filtrante per Kashchuk, l'attaccante entra in area ed è provvidenziale l'intervento di Udogie che lo ferma e allontana il pericolo! 

19' RETE! HA SEGNATO L'ITALIA! LOVATO! Sulla punizione seguente Fagioli crossa perfettamente per la testa di Lovato! Neshcheret non trattiene il pallone e azzurrini in vantaggio! 

17' Scappa Cancellieri sulla destra e Vivacharenko è costretto al fallo, arriva anche l'ammonizione per il centrale ucraino. 

14' Riprende il match 

12' Brutto scontro aereo tra Kryskiv e Samuele Ricci, Theouli ferma il gioco. 

10' Nicolato indica ai suoi di giocare di più sulla fascia sinistra, dove Udogie può essere molto pericoloso. 

8' Italia che ha iniziato con un buon approccio, ora bisogna trovare gli spazi per provare a fare male alla difesa ucraina. 

3' Sinistro dal limite di Fagioli! Tiro debole e intervento facile di Neshcheret.

1' INIZIA IL MATCH! 

 

IL TABELLINO DI ITALIA-UCRAINA UNDER 21

Marcatori: 19' Lovato (I), 68' Kashchuk (U), 70' e 82' Colombo (I) 

Italia: (3-5-2): Turati; Pirola, Okoli, Lovato; Bellanova (77'Pierozzi), Fagioli, Ricci, Bove (77'Fabbian), Udogie; Colombo (89' Mulattieri), Cancellieri (69'Oristanio). A disp: Caprile, Sorrentino, Carboni, Viti, Zanoli, Gallo, Ruggeri, Parisi, Esposito, Casadei, Zapelli,Baldanzi. All: Nicolato 
Ucraina: (4-3-3) : Neshcheret; Liakh, Talovierov, Batahov, Vivacharenko; Mykhailenko (69'Ocheretko), Brazhko, Kryskiv; Kashchuk (69'Khlan), Sikan (77'Kukharevych), Viunnyk (77'Nazarenko).A disp: Fesyun, Kinareykin, Didyk, Bilovar, Bol, Roman, Drambaiev, Zhelizko, Mhykhaylenko, Rubchynskyi, Bragaru. All: Rotan'.

Ammoniti: Batahov, Brazhko (U) 

Arbitro: Chrysovalantis Theouli ( Cipro ) 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Under 20, Italia-Germania 1-1: Ambrosino risponde a Sieb, termina in parità al 'Lungobisenzio'