x

x

Storie di Primavera

Si preannuncia un grande spettacolo ad Asseminello per l'attesissimo match di alta classifica tra Cagliari e Inter. I rossoblù hanno ripreso a marciare dopo un periodo in flessione e hanno ritrovato un Carboni in versione super. Sono nove i punti che separano i sardi dalla vetta, ma nel frattempo a inseguirli c'è sempre l'Inter con una partita in meno. I nerazzurri proveranno a recuperare terreno, mentre i padroni di casa tenteranno lo strappo.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Dopo un 3-0 secco sul campo del Chievo Verona, i ragazzi di Max Canzi hanno ricominciato a macinare punti dopo un mese di blackout. Il difensore Andrea Carboni è nel suo momento magico dopo l'ufficialità del suo primo contratto da professionista, la convocazione in prima squadra allo Juventus Stadium e la doppietta dell'ultima giornata in Primavera 1. Recuperato Ladinetti, in attacco attenzione all'argentino Del Pupo che ha debuttato con il Chievo e potrebbe essere la sorpresa di giornata, anche se Contini resta favorito per affiancare il bomber Gagliano. Intanto sul fronte mercato è stato ufficializzato l'acquisto del polacco Maciej Mas, centravanti di 191cm che potrebbe essere schierato a partita in corso.

 

COME ARRIVA L'INTER - I nerazzurri, rivitalizzati dalla bella vittoria contro l'Empoli per 3-1, si presentano a pieno organico per la sfida contro il Cagliari. Tra i pali il solito Stankovic, autore di una grandissima prestazione contro i toscani. Confermati i tre di difesa di settimana scorsa, quindi Ntube, Kinkoue e Cortinovis. A centrocampo torna Schirò, che prenderà posto sul centrosinistra insieme a Squizzato e Gianelli (quest'ultimo pressato da Burgio); Sulla corsia destra torna disponibile Persyn, mentre Colombini è fermo ai box per un problema muscolare, al suo posto possibile conferma per Dimarco. Rebus in attacco: Oristanio arriva da un'ottima prestazione e sembra inamovibile in questo momento, ballottaggio quindi tra Fonseca e Mulattieri per affiancare il fantasista nerazzurro.

PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-INTER

Cagliari: Ciocci; Porru, Carboni, Boccia, Aly Nader; Ladinetti, Kanyamuna, Lombardi; Marigosu; Contini, Gagliano. All. Canzi.

Inter: Stankovic; Ntube, Kinkoue, Cortinovis; Dimarco, Schirò, Squizzato, Gianelli, Persyn; Oristanio, Fonseca. All. Madonna.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Cagliari, arriva il polacco Mas: forza e centimetri a disposizione di Canzi