Huijsen Roma
Notizie

Huijsen, che esordio! Roma e Mourinho già stregati

Il classe 2005 è entrato nella ripresa contro l'Atalanta

08.01.2024 11:12

Lo avevamo già notato contro il Milan a San Siro e si è ripetuto alla prima con la maglia della Roma. Dean Huijsen ha stupito tutti nel suo esordio con i giallorossi. A inizio ripresa José Mourinho ha deciso di mandarlo in campo, complice anche l'infortunio di Diego Llorente, e il classe 2005 non ha deluso, anzi è stato uno dei migliori della formazione capitolina. Ha giocato nel ruolo di centrale di destra con intelligenza, tranquillità e anche tantissima personalità. 

Probabilmente è quest'ultimo aspetto che ha colpito più di tutti perché senza paura è entrato davanti a un Olimpico gremito: palloni in verticale per Lukaku, zero errori, chiusure perfette e un'intesa coi compagni davvero impressionante. Va ricordato che lui è arrivato a Roma nella giornata di sabato 6 gennaio, si è presentato, ha fatto mezzo allenamento agli ordini del tecnico portoghese e la domenica è stato mandato in campo.

HUIJSEN-ROMA: I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE

Dean Huijsen
Dean Huijsen - MARTIN COCCIOLO

Huijsen, la Juve osserva e si frega le mani

Sarebbe dovuto andare al Frosinone e ha scelto la Roma per le possibilità di giocare partite più importante. La scelta di Dean Huijsen è stata particolare, ma potrebbe pagare in un doppio senso. In primis per i giallorossi che hanno trovato un giocatore pronto per questi sei mesi e poi anche per la Juventus. La possibilità che il classe 2005 giochi e trovi spazio, quindi anche minutaggio, è assolutamente importante per i bianconeri per ritrovarlo a giugno con un bagaglio d'esperienza maggiore. Insomma un'operazione in cui ci guadagnano tutti: Roma, Juventus e Huijsen. Intanto buona la prima per Dean e anche i quotidiani l'hanno premiato con voti alti. 

Huijsen, i voti dei quotidiani

Non solo la Roma, Mourinho e i tifosi perché Huijsen ha trovato un plebiscito anche sui principali quotidiani sportivi nazionali. Il difensore olandese non ha perso tempo e ha voluto mostrare sin da subito il suo repertorio, sfiorando anche il gol. Andiamo a vedere le votazioni e il commento dei giornali: 

TUTTOSPORT 6.5: “Arriva il sabato, debutta la domenica. Attento dietro, intelligenti un paio di palle in verticale”.  

CORRIERE DELLO SPORT 6.5: “Entra con personalità coprendo bene i suoi spazi e innescando anche qualche buona azione”.

GAZZETTA DELLO SPORT 6.5: "Ha ancora la valigia in mano e già fa il suo esordio in giallorosso, mostrando personalità sia in copertura che nella gestione della palla".

Raimondo, dal Bologna con Mihajlovic ai gol in B alla Ternana
Carboni-Monza, l'Inter e il mercato osservano: Marotta e l'idea Yildiz