x

x

Alle 17 andrà in scena Milan-Fiorentina, match valido per la 28' giornata del campionato Primavera 1. Turno infrasettimanale tutto da vivere. Infatti le due squadre che si sfideranno hanno entrambe bisogno di punti. Il Milan, reduce dalla vittoria contro l'Ascoli, cerca il terzo successo consecutivo per restare agganciato al treno di squadre che lottano per la zona play-off. Discorso diverso in casa viola: la squadra di mister Aquilani ha disperatamente bisogno di punti e spera in un rush finale che possa allontanare l'incubo play-out. 

LA PARTITA

9': Lancio in profondità per Munteanu, esce Moleri in presa sicura.

11': Occasione del Milan! Tonin si sposta la palla sul destro al limite dell'area e calcia di potenza, ma trova la ottima risposta di Fogli.

16': Calcio di rigore per i viola! Bianco infila per l'inserimento di Agostinelli che scappa tutto solo, Coubis da dietro sembra togliere il pallone dai piedi del centravanti viola, ma l'arbitro giudica l'intervento in modo falloso e indica il dischetto.

16': L'arbitro estrae anche il cartellino rosso ai danni dell'esterno rossonero.

18: GOL DELLA FIORENTINA! Alla battuta si presenta Corradini che calcia rasoterra e batte Moleri che aveva intuito il palo giusto.

21': Molte proteste dei giocatori rossoneri per la decisione dubbia dell'arbitro sul calcio di rigore.  

22': Forcing della squadra viola che cerca di approfittare del momento. Bianco recupera un pallone su Oddi e serve un rasoterra in mezzo, la retroguradia rossonera spazza via.

25': Seconda imbucata di Bianco, Agostinelli non ci arriva per un soffio.

29': Mister Giunti decide di cambiare l'assetto tattico: fouri Robotti e Capone, dentro Saco e Cretti.

32': GOL DELLA FIORENTINA! Affondo di Pierozzi sull'out sinistro, l'esterno sterza e calcia ma il tiro viene deviato. Azione che non finisce, la palla arriva a Bianco che prende il palo. Ci pensa di nuovo Corradini a insaccare.

36': GOL DELLA FIORENTINA! Viola travolgenti in questa parte del match. Bel uno due tra Spalluto e Munteanu. Il centrvanti rumeno piazza il destro, imparabile per Moleri.

40': Milan in tilt in questa frazione di gioco. La retroguardia rossonera concede spazio alla giocata di Spalluto. Conclusione del centravanti troppo fiacca, Moleri lascia sfilare sul fondo.

45': Coast to coast tra Spalluto e Cretti, alla fine la maglia rossonera sposta il pallone e allontana la minaccia.

Fine primo tempo - Assolo dei viola in questa prima parte del match. Partita indirizzata dal rigore propiziato da Agostinelli su un presunto fallo commesso da Coubis che poi è costretto a lasciare la sua squadra in 10. La apre Corradini dagli undici metri, poi replica pochi minuti dopo grazie ad un'azione travolgente di Pierozzi. Sul finale c'è spazio anche per gol di Munteanu. Giornata no per i rossoneri.

Inizio secondo tempo - Riparte il match tra Milan e Fiorentina.

48': Fiorentina vicina al poker! Triangolo tra Spalluto e Pierozzi, l'esterno si propone in area e calcia rasoterra, palla che termina di poco fuori.

52': Lento giro palla dei ragazzi di Aquilani che vogliono mantenere la partita in ghiaccio.

55': Lancio di Fiorini che apparecchia per Pierozzi, l'esterno non controlla bene il pallone e spreca.

57': Giunti mette peso lì davanti: fuori Tonin e El Hilaly, dentro N'gbesso e Roback.

62': Cretti palla al piede si infila in mezzo agli spazi stretti della retroguardia viola. Il centrale si fa sfilare il pallone al momento del tiro.

67': Cambio tra le fila della Fiorentina: fuori Bianco, dentro Amatucci.

67': Dentro per il Milan Tolomello, fuori Brambilla.

70': Occasione di N'gbesso! L'attaccante rossonero conquista il pallone sul disimpegno dei viola, ma si allunga troppo il pallone e Fogli anticipa in uscita.

74': Occasione del Milan! Questa volta Michelis ci prova dai 25 metri con una conclusione angolata, ma trova la parata di Fogli che risponde presente e mette in calcio d'angolo.

77': Cambi per la Fiorentina: dentro Tirelli e Di Stefano al posto di Pierozzi e Munteanu.

83': Roback spinge sull'out destro poi serve in mezzo per N'gbesso che non riesce a girararsi e calciare.  

85': Agostinelli vicino alla doppietta, il centravanti piazza il destro angolato, il pallone termina però a lato.

85': Proprio Agostinelli lascia il campo, al suo posto entra Gabrieli.

86': Amatucci cestina a porta vuota e non riesce a firmare il poker.

86': Contropiede dall'altro lato con Roback che arriva a tu per tu con il portiere, ma il tiro termina a lato.

90: Tre minuti di recupero.

91': Parata strepitosa di Fogli! Tolomello calcia la punizione dai 25 metri e pesca l'angolino alto, ma il portiere viola si supera e dice di no.

Triplice fischio - La Fiorentina mette in cassaforte il risultato ottenuto nel primo tempo. Secondo tempo giocato su ritmi più elevati dai rossoneri, ma non basta e la Fiorentina porta a casa 3 punti fondamentali per il discorso salvezza.  

IL TABELINO DI MILAN-FIORENTINA

Milan: Moleri, Coubis, Oddi, Brambilla (67' Tolomello), Obaretini, Michelis, Di Gesù, Robotti (29' Saco), Tonin (58' N'gbesso), Capone (29' Cretti), El Hilaly (57' Roback). A disposizione: Pseftis, Desplanches, Kerkez, Pobi, Fili, Mionic. All. Giunti.

Fiorentina: Fogli, Frison, Pierozzi (77' Tirelli), Dutu, Fiorini, Corradini, Bianco (67' Amatucci), Spalluto, Agostinelli (85' Gabrieli), Munteanu (77'Di Stefano). A disposizione: Ricco, Dainelli, Giordani, Ghilardi, Milani, Toci, Saggioro, Favasuli. All. Aquilani  

Marcatori: Corradini 18', Corradini 32', Munteanu 36'

Ammoniti: Coubis (Esp.)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 1, Bologna-Ascoli 0-0: i marchigiani bloccano sul pari i felsinei