x

x

Storie di Primavera

Si respira aria di big match allo stadio “Mario Cicioni" di Terni dove Ternana e Gubbio sono pronte a scendere in campo per combattere fino all'ultimo minuto. I rossoverdi, imbattuti da cinque partite di fila, devono vincere per agganciare il Teramo alla seconda posizione. I rossoblù, terzi della classe, hanno un match da recuperare e una grande voglia di continuare la loro striscia positiva di vittorie. Ci attende quindi un match pieno di emozioni dove entrambe le squadre non si tireranno indietro. Rimanete sintonizzati su MondoPrimavera.com e seguite la cronaca in diretta!

(ricaricare la pagina per seguire la cronaca in live!)

LA CRONACA:

1'- INIZIO PRIMO TEMPO: Il direttore di gara fischia l'inizio del derby umbro tra Ternana e Gubbio.

3'- Le due squadre partono forte e si pressano molto alti. Si prospetta un primo tempo pieno di emozioni!

5'- Gubbio in avanti guadagna un calcio di punizione da una posizione molto interessante. Ruggeri si appresta a battere il calcio piazzato.

6'- Ruggeri calcia centrale, Tamburelli esce con i pugni e poi la difesa spazza.

7'- La Ternana contrattacca e va in avanti con De Mutis che mette un cross velenoso all'interno dell'area di rigore direzionato verso Cissokhò ma il portiere esce e neutralizza l'attacco rossoverde. 

9'- CALCIO DI RIGORE PER LA TERNANA: Giustini si mette in proprio sulla fascia destra e dopo aver scartato due giocatori del Gubbio mette un cross e c'è un tocco di mano di un difensore rossoblù. L'arbitro non ha dubbi e assegna un calcio di rigore ai rossoverdi.

10'- VANTAGGIO ROSSOVERDE: Esecuzione impeccabile di Falanga che mette la palla nell'angolo in basso a destra del portiere.

11'- Nuova occasione per la Ternana che segna con Cissokhò ma l'arbitro fischia la posizione irregolare dell'attaccante rossoverde.

15'- La Ternana attacca molto e crea molte occasioni mettendi in difficoltà la difesa del Gubbio.

19'- Gubbio che si affaccia in avanti con Crescentini che si mettte in moto e viene atterrato. Calcio di punizione sull'out di sinistra  dai 20 metri per i rossoblù. Nazzarriti calcia malissimo tirando ampiamente sopra la traversa.

24'- Eugubini che continuano ad attaccare a caccia del pareggio ma la difesa rossoverde neutralizza i tentativi di finalizzazione del Gubbio.

25'- Falanga recupera un pallone in attacco dopo un pasticcio della difesa eugubina ma Elisei riesce a rimediare l'errore difensivo dei rossoblù e fa suo il pallone.

28'- Primo tempo caratterizzaro da molti errori in fase di impostazione da ambo le parti.

29'- Ottima azione combinata della Ternana sull'out di sinistra con Cissokhò che mette in mezzo un pallone delizioso intercettato però da Gaia.

30'- Ripartenza della Ternana, Giustini con palla al piede supera due eugubini e poi trova l'imbucata illuminante per Falanga ma l'assistente alza la bandierina e segnala la posizione di fuorigioco del numero 9 rossoverde.

34'-🟨Cartellino giallo: Rossi atterra Cissokhò e l'arbitro redarguisce il giocatore eugubino con un'ammonizione.

41'- Partita che si addormenta in questo finale di primo tempo con poche occasioni da ambo le parti.

42'- Ternana in avanti, ottimo cross di De Mutis ma nessuno riesce a spingere la palla in rete.

44'- BRIVIDO PER LA TERNANA: La Ternana trema a causa di un calcio d'angolo del Gubbio con Giacometti che vola e colpisce il pallone il quale finisce a pochi centimetri del secondo palo.

46'- Buona iniziativa della Ternana. Giustini si attiva con una scorribanda sull'out di destra e dopo aver superato Giacomotti mette il pallone sui piedi di De Mutis che spedisce il pallone sul fondo. Grande occasione per la Ternana.

47'- Azione offensiva prolungata del Gubbio che dopo numerosi rimpalli, non riesce a finalizzare e fa terminare la sfera sul fondo del rettangolo verde.

47'- FINE PRIMO TEMPO: Malatesta fischia la fine del primo tempo e manda a riposo le due squadre sul risultato di 1 a 0 per i padroni di casa.

 -INTERVALLO

46'- INIZIO SECONDO TEMPO: Le due squadre tornano in campo e ricominciano la partita!

46'- Gubbio parte alla grande e prova a rendersi subito pericoloso.

47'- 🟨Cartellino giallo: Guerri, il capitano del Gubbio, viene ammonito per proteste.

48'- 🔁Cambio: esce Farinelli ed entra Ceppodomo

51'-PAREGGIO EUGUBINO: Ruggeri viene lasciato solo in area di rigore e scaglia un bolide che colpisce la traversa, la palla rimane li e Guerri insacca.

52'- 🔁Triplice cambio della Ternana: entra il Mora, Giordano e Diop ed esce De Mutis, Ly e Benedetti

55'- Il Gubbio continua ad attaccare e mette in difficoltà la Ternana che sta attraversando un momento difficile della partita.

58'- I rossoverdi ripartono con Diop che crossa il pallone dove non c'è nessuno. Nunzi raccoglie al limite dell'area e prova il tiro che si spegne sopra la traversa.

63'-🟨Cartellino giallo: Giustini perde palla, commette fallo e allontana il pallone. Malatesta lo punisce con un'ammonizione

65'-VANTAGGIO DELLA TERNANA: Nunzi da calcio d'angolo mette in mezzo una palla deliziosa sulla testa di Incerti che mette il pallone in rete con una tremenda incornata!

65'- Gli eugubini si affacciano subito avanti dopo aver subito il gol del vantaggio rossoverde guadagnano un calcio d'angolo.

66'-PAREGGIO ROSSOBLU': il Gubbio si riporta sul livello del mare con un bellissimo colpo di testa di Ceppodomo, che gol dell'attaccante umbro!

67'-CLAMOROSO, NUOVO VANTAGGIO DELLA TERNANA: Incredibile! la Ternana si riporta in vantaggio con Diop che sfrutta l'errore difensivo di Crescentini per spingere il pallone in rete!

70'-🔁Cambio: esce Giustini ed entra Monaldi

75'-🔁Cambio: esce Nacciarriti ed entra Godano

77'-🔁Cambio: entra Pelliccia ed esce Bocci

80'- Contropiede della Ternana con Falanga che dopo aver portato il pallone per 30 metri prova il tiro da fuori area ma spedisce il pallone sul fondo.

84'- Rossoblù in attacco segnano con Pelliccia ma l'assistente segnala la posizione di fuorigioco del numero 20 eugubino.

88'- Fase finale del match caratterizzata da molta confusione con le squadre che si allungano e molti errori.

89'-🔁Cambio: esce Cissokhò ed entra Belardinelli

90'- Il direttore di gara annuncia che ci saranno 6 minuti di recupero.

91'- Occasione per Falanga che sfrutta un errore difensivo e si trova a tu per tu con Elisei che interviene sul tiro dell'attaccante rossoverde e lo devia in calcio d'angolo.

93'-🔁Cambio: entra Tiny ed esce Rossi

94'- Il Gubbio si riporta tutto in avanti per andare a caccia del pareggio.

96'- FINE SECONDO TEMPO: Il direttore di gara fischia tre volte e sancisce la fine del match che vede la Ternana vittoriosa per 3 a 2. I rossoverdi agganciano il Teramo alla seconda posizione. Sconfitta amara per il Gubbio che ha giocato un buon match.

IL TABELLINO DI TERNANA-GUBBIO: 

Marcatori: Falanga (TER), Guerri (GUB), Incerti (TER), Ceppodomo (GUB), Diop (TER)

Ternana (3-5-2): Tamburelli, De Mutis (52' Diop), Benedetti (52' Mora), Incerti, Gaggiotti, Nunzi, Ly (52' Giordano), Canciani, Falanga, Giustini (70' Monaldi), Cissokhò (89' Belardinelli)

Gubbio (3-5-2): Elisei, Guerri, Crescentini, Gaia, Lentini, Giacomotti, Farinelli (48' Ceppodomo), Rossi (93' Tiny), Bocci (77' Pelliccia), Ruggeri, Nacciariti (75' Godano)

Ammoniti: Rossi (GUB), Guerri (GUB), Giustini (TER)

Arbitro: Sig. Malatesta sez. di Foligno

Assistenti: Sig. Goretti sez. di Perugia e Sig. Valentini sez. di Perugia

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Matelica, mister Liberti: "Contro la Vis Pesaro un bel banco di prova"