x

x

Inizia quest'oggi il percorso della Fiorentina in Coppa Italia Primavera, campione in carica. La formazione toscana, davanti ai propri tifosi, sfiderà l'Ascoli che invece ha compiuto fino ad ora un grande percorso iniziato ad agosto dal primo turno preliminare ed ha superato in ordine Imolese, Perugia (ai rigore), Empoli e Bologna in trasferta. Si giocherà in gara secca, al 90' in caso di parità si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Chi vincerà affronterà la vincente di Atalanta-Frosinone, in campo domani pomeriggio alle ore 14. Segui su MondoPrimavera.com la gara.

 

LA CRONACA

Dopo una battaglia durata 120', la Fiorentina riesce a battere l'Ascoli e vola ai quarti di finale dove affronterà la vincente Atalanta-Frosinone. Dopo i primi tempi chiusi in equilibrio, la gara si sblocca al 57' con il colpo di testa vincente di Kayode. Il vantaggio dei viola però dura poco meno di un minuto, Alessio Re al 58' trova il pareggio. La gara si prolunga ai tempi supplementari; a sbloccare l'equilibrio è il gol di Distefano dopo aver superato due avversari in area di rigore. Berti chiude i giochi al 102' su assist di Toci; al 109' la sfortunata autorete di Caravillini fissa il risultato sul 4-1 finale. Onore all'Ascoli protagonista fin qui di un percorso quasi perfetto; la Fiorentina vola ai quarti.

 

IL TABELLINO DI FIORENTINA-ASCOLI PRIMAVERA

Marcatori: 53' Kayode (F) , 58' Re (A), 100' Distefano (F), 102' Berti (F), 109' Aut. Caravillani (F).

Fiorentina: Martinelli; Kayode, Lucchesi, Biagetti, Bigozzi; Amatucci, Harder, Nardi; Presta, Gori, Distefano. All. Aquilani.

Ascoli: Raffaelli; Caravillani, Rossi, Cozzoli; Camilloni, Carano, Ceccarelli, Franzolini, Cosimi; Re, Palazzino. All. Nosdeo.

Arbitro: Sig. Centi di Terni.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera TIMVISION Cup, Roma-Lecce 3-2 d.c.r.: Baldi è superlativo, l'ultimo colpo resta in canna ai salentini