x

x

Allo Juventus Center è andata in scena uno dei match più incredibili di questa edizione della Youth League. Bianconeri sovrastati nel primo tempo dal PSG che all'intervallo ha chiuso sul 2-0, grazie a Gharbi e alla magia di Housni. Secondo tempo che si apre con una Juventus più propositiva e che trova il pareggio con l'attaccante turco Yildiz, bravo a sfruttare il suggerimento di Hasa. Nel momento migliore della Vecchia Signora, i francesi trovano il terzo gol ancora con Housni e all'84' pensano di chiudere il match definitivamente con la doppietta di Gharbi per l'1-4 parziale. Ciò che succede successivamente ha dell'incredibile: Yildiz accorcia le distanze sul 2-4 e anche per lui c'è la gioia della doppietta personale, al 92' angolo da destra e colpo di testa vincente del difensore centrale bianconero Huijsen e clamorosamente 2 minuti dopo, all'ultimo respiro Anghelè trova il pareggio con un tiro di potenza sotto la traversa. Rimonta incredibile dei ragazzi di Paolo Montero, ma non sufficiente ad evitare i playoff. PSG qualificato direttamente, da primo nel girone. 

 

CRONACA LIVE: 

FULL TIME - FINISCE QUI UNA PARTITA INCREDIBILE E DAL FINALE TOTALMENTE INASPETTATO! JUVENTUS CHE ALL' 89' PERDEVA 1-4 E IN 4 MINUTI RIESCE A PAREGGIARLA 4-4. EPILOGO CLAMOROSO DI QUESTO MATCH! 

94' INCREDIBILE! INCREDIBILE! GOL! GOL!  4-4! CHE PARTITA! ANGHELÈ LA PAREGGIA! 3 GOL IN 4 MINUTI! CLAMOROSO! 

92' GOL ANCORA DELLA JUVENTUS! CALCIO D'ANGOLO DELLA JUVENTUS E COLPO DI TESTA DI HUIJSEN! 3-4! 

90' GOL DELLA JUVENTUS! Doppietta anche di Yildiz che con un sinistro potente e preciso  non lascia scampo a Mouquet! 

86' Sostituzione PSG: Michut al posto di uno STRATOSFERICO Housni

84' GOL DEL PSG! Ancora Gharbi! Contropiede degli ospiti, Ethan Mbappè serve lo spagnolo che firma la sua doppietta personale! 

78' Ammonito Housni. Intanto fuori Mukelenge e al suo posto Entonde per il PSG. 

76' Ultimo cambio per Paolo Montero, dentro Anghelè per N. Turco

75' ESPULSO FERNANDEZ! Doppio giallo per lui. PSG in 10 uomini per l'ultimo quarto d'ora di match. Vediamo se i bianconeri riescono a sfruttare questa situazione di superiorità numerica

70' Ci prova N. Turco da fuori, palla abbondantemente alta sopra la traversa 

69' Altre due sostituzioni per i bianconeri, Mancini per Hasa e Domanico per Dellavalle 

65' Subito ammonito Ledonne 

60' Doppio cambio a centrocampo per la Juventus, fuori Ripani e Doratiotto per Ledonne e Maressa 

57' GOL! 1-3 PSG! Nel momento migliore della Juventus i francesi ne fanno un altro: strappo INCREDIBILE del solito Kari a centrocampo, palla per Gharbi che a sua volta serve Mungu sulla sinistra, cross in mezzo rasoterra che Housni deve solo spingere in rete. Doppietta per l'attaccante. 

55' ORA SPINGE LA JUVENTUS! PSG in difficoltà! 

50' GOL DELLA JUVE! Yildiz! Filtrante perfetto di Hasa e il turco davanti a Mouquet non può sbagliare! Accorcia le distanze e riapre tutto! 

49' Giallo per Huijsen che trattiene Housni

46' Inizia la ripresa! 

INTERVALLO - Finisce qui un primo tempo dominato in gran parte dai francesi che hanno trovato il doppio vantaggio con il gol di Gharbi al 6' e dalla magia di Housni al 19'. Dominante anche la prova di Kari a centrocampo. Bianconeri che hanno chiuso in crescendo il primo tempo, a tra poco per la ripresa! 

45' 1 minuto di recupero 

39' Ammonito Fernandez per un fallo di mano al limite dell'area, sulla punizione seguente Mouquet blocca il tiro rasoterra di Doriatiotto

36' Hasa! Bianconeri a un passo dal gol dell' 1-2! Calcio di punizione del n.10 che sfiora l'incrocio dei pali alla destra di Mouquet! 

26' Kari! Di un niente! Parte dalla fascia sinistra nella sua metà campo e arriva fino al limite dell'area avversaria, destro di potenza che si spegne sul fondo di un nulla. Come gioca il PSG! Paolo Montero invece sembra molto preoccupato… 

22' PSG che continua ad attaccare, Juventus che sembra stordita dal capolavoro di Housni

19' 0-2 PSG! MA CHE GOL DI HOUSNI! Riparte da centrocampo, salta DellaValle, nessuno riesce a fermarlo, entra in area e con un destro a giro meraviglioso batte nuovamente Daffara! 

14' Ci prova Kari! Destro da fuori area alto sopra la traversa. 

10' Juventus che prova a reagire! 

6' GOL DEL PSG! Gharbi raccoglie in area piccola dopo il cross di Mungu e batte Daffara! Qui male la difesa bianconera 

3' Sinistro di Housni che si ritrova il pallone tra i piedi dopo un rimpallo, tiro debole bloccato da Daffara

1' INIZIA JUVENTUS-PSG ALLO JUVENTUS CENTER! 

 

TABELLINO 

MARCATORI: 50' e 90' Yildiz, 92' Huijsen, 94' Anghelè (JUVENTUS) ;  6' e 84' Gharbi, 19' e 57' Housni (PSG). 

JUVENTUS (4-4-2): Daffara; S.Turco, Huijsen, Dellavalle (69' Domanico), Rouhi; Hasa (69' Mancini), Ripani (60' Ledonne), Doratiotto (60' Maressa), Mbangula; N.Turco (76' Anghelè), Yildiz. Allenatore: Montero. 

PSG (3-4-2-1): Mouquet; Lamy, El Hannach, Fernandez; Zague, Kari, E.Mbappé, Muntu Wa Mungu; Mukelenge (78' Entonde), Gharbi; Housni (86' Michut). Allenatore: Zoumana Camara.

ARBITRO: Kooij ( Olanda )

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[LIVE] - Youth League, Milan - Salisburgo 2-1: rossoneri vincenti e imbattuti