x

x

Bordon - LEONARDO BARTOLINI
Bordon - LEONARDO BARTOLINI

Lavori estivi in casa Lazio. Mentre la squadra si mister Sanderra si prepara a terminare la stagione con i playoff scudetto del campionato Primavera 1, la società si mobilita per eventuali rinnovi e movimenti di mercato estivi. Nelle ultime ore si starebbe infatti trattando il riscatto di Filipe Bordon, difensore  (all'occorrenza mediano, ndr) classe 2005 in forza nei biancocelesti ma di proprietà del Ferroviaria, società verdeoro militante nella Serie C del campionato brasiliano che lo annoverava tra le fila della formazione Under 20.

Il punto della situazione

Lo scorso anno la Lazio aveva prelevato il ragazzo in prestito annuale con un riscatto fissato alla cifra di 500mila euro, cifra che adesso la società della capitale punta ad abbassare con l'inserimento di eventuali bonus. Al momento il Ferroviaria attende l'offerta ufficiale ma entro la prima parte di giugno si avranno novità importanti, con i biancocelesti che non vogliono privarsi per nessun motivo del talento del brasiliano.

CHI E' FILIPE BORDON

bordon
Bordon - LEONARDO BARTOLINI

La stagione di Filipe Bordon

Bordon arriva in Italia ufficialmente il primo settembre dello scorso anno, segnalato alla Lazio dall'ex Stefano Mauri, che a quanto pare ci aveva visto lungo. Arrivato ai biancocelesti come difensore centrale mister Sanderra ne vede subito le qualità play davanti la linea difensiva, altro ruolo che aveva ricoperto anche in Brasile. Le sue prestazioni sono state sotto gli occhi tutti gli addetti ai lavori del campionato Primavera, con Filipe che da subito ha mostrato le sue abilità in fase di costruzione e in fase di ripiego, diventando insostituibile nello scacchiere della formazione Under 19 capitolina. Da sottolineare, oltre la duttilità, la resistenza e l'efficienza durante tutto l'arco della stagione in corso, dove ha raggiunto le 40 presenze e superato i 3000 minuti, con all'attivo tre gol tra Primavera 1, Coppa Primavera e Youth League.

Figlio d'arte

Il giovane classe 2005 è anche figlio d'arte. Non è difficile infatti ricordare le stagioni di Marcelo Bordon con Stoccarda e Schalke 04 in Germania e San Paolo in Brasile dagli anni ‘90 agli anni 2000. Nel palmares di papà Bordon una coppa di Germania con i blu reali e una Copa America nel 2004 nella formazione della Selecao di Carlos Alberto Parreira, ottenuta battendo gli acerrimi rivali dell’Argentina. Come il figlio ha ricoperto il ruolo di difensore centrale, ruolo che Filipe ricopre aggiungendo al curriculum anche la posizione da mediano davanti la difesa. 

 


 

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }