Calciomercato

UFFICIALE - Sampdoria, Baldè va in prestito al Foggia

Il fratello dell'attaccante ex Monaco non avrebbe potuto giocare con la Primavera

Gabriele Buzzalino
13.10.2020 14:14

Foto di alfredopedulla.com

Nella serata di ieri sui canali social ufficiali del Foggia è comparso un annuncio riguardante di un nuovo calciatore, cioè Ibourahima Baldè.

GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO DI PIUTRE

Nato in Spagna nel 1999, l'attaccante è il fratello di Keita Baldè, neoacquisto della squadra che detiene la proprietà del fratellino, cioè la Sampdoria. Ibourahima infatti è cresciuto fin dalla tenera età nel settore giovanile blucerchiato, fino a lasciare il club nel 2018 per un primo anno fra i professionisti nella Vis Pesaro.

La scorsa stagione è stata disputata con la squadra Under 19, ritornato a casa base in estate, in qualità di fuori quota e ha collezionato 13 presenze, 4 gol e 3 assist nel campionato Primavera 1, fino a risultare escluso dalla categoria per motivi di età.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA CRONACA LIVE DI ITALIA-IRLANDA UNDER 21

Per questo motivo la società ligure si è trovata costretto a cedere l'attaccante sempre a titolo temporaneo, nell'auspicio che possa crescere e tornare più pronto per la Serie A.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 3^ giornata: Artistico sale in vetta nell'A, Trotta aggancia Oltremarini nel B
UFFICIALE- Foggia, insieme a Tomassini arriva un figlio d'arte