x

x

Dallo stadio “Giuseppe Arena” di Cercola (NA) va in scena la sfida valida per la 21^ giornata del campionato Primavera 1 tra Napoli e Frosinone. Continua il campionato agli antipodi delle due formazioni che, alla vigilia del campionato, sembrava partissero entrambe con l'obiettivo della salvezza. Ma se i partenopei galleggiano in zona play-out da inizio stagione, i ciociari vogliono continuare a credere nel sogno play-off da neopromossa. Il pareggio esterno contro il Sassuolo e la vittoria esterna contro il Cesena hanno dato coraggio alla squadra di Frustalupi, che dopo la sconfitta di ieri del Milan vogliono approfittarne per chiudere il mese di febbraio fuori dalla zona rossa. L'appuntamento di oggi è una chiamata importante per i ragazzi di Gorgone: le due sconfitte contro Lecce e Udinese sembrano aver ridimensionato in parte gli ospiti, che oggi sono attesi da una prova importante contro una squadra spigolosa. All'andata finì 0-1 per il Frosinone e iniziò il percorso positivo al primo anno in Primavera 1 dei giallazzurri, segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

Qualche minuto di ritardo dovuto ad un buco sulla porta di Bofelli dello stadio “Arena”, ora sistemata dagli addetti.

1'⏳INIZIATA! Il direttore di gara Domenico Leone fischia l'inizio di Napoli-Frosinone a Cercola.

3' Tacco di Afi che libera l'inserimento di Milazzo, tiro velleitario del centrocampista di Gorgone dalla distanza, ma primo tentativo del match.

5' Il Napoli arriva in porta con tre passaggi: un Frosinone troppo corto si fa bucare sul lato intermedio di sinistra dopo la costruzione di Hysaj dalla verticalizzazione di Spavone, Rossi si invola verso la porta ma Pahic si allunga in scivolata e rende la conclusione dell'attaccante facile preda di Palmisani.

12' Squadre entrambe molto corte con la voglia di costruire l'azione tramite il cervello dei centrocampisti, massima attenzione nei reparti arretrati da una parte e dall'altra.

17' Dopo un inizio ritmato è calato il livello di intensità: in questa fase del match dominano gli errori tecnici.

18' Sussulto ciociaro con Cangianello, il suo ambizioso destro da fuori non trova fortuna dalle parti di Boffelli.

23' Selvini lotta con Hysaj e riesce a guadagnare un possesso, Condello serve di nuovo il numero 7 ospite che si fa murare il tiro dallo stesso Hysaj in corner.

25' Gioco fermo per un colpo al volto su Hysaj rifilato involontariamente da un avversario, sanitari in campo e mini time-out per gli allenatori.

30'🟨Guizzo di Boni nella sua trequarti e trattenuta vistosa di Rosati, primo ammonito del match.

32' Milazzo si sgancia sul lato corto dell'area e riceve da buona posizione, con un lavoro collettivo la difesa partenopea tappa ancora le ali all'attacco ospite.

35' Brivido per Frustalupi, Cangianello solleva una palombella che scavalca tutta la difesa, Hysaj corregge di testa un pallone che Boffelli stava per catturare in presa: fortunatamente per i partenopei il retropassaggio del difensore trova il portiere che blocca la sfera in tempo ed evita, così, un clamoroso autogol.

41' Con pochi spazi a disposizione, il Frosinone si affida spesso alla catapulta di Palmisani per le punte, attenta, fino ad ora, la difesa di casa in queste situazioni.

45'🕰Due minuti da recuperare.

45'+2⌛FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione “diversamente divertente”, cercasi lampi e giocate nella ripresa per rompere il ghiaccio.

46'⏳SI RIPARTE! Ultimi 45' al via, stessi 22 in campo.

47' Peres pesca Maura che stacca libero da corner, Boffelli si sporca i guanti per la prima volta nel match.

49' Condello agita le acque sulla sinistra e mette in difficoltà Barba di più rispetto alla prima frazione, Napoli che resta abbottonato e sicuro in area di rigore con un Frosinone più vivo.

55' Napoli che guadagna metri grazie agli sganciamenti dei due esterni, Boni e Acampa premono sulle corsie laterali.

56' Soluzione fantasiosa in acrobazia di Salhi da corner di Alastuey, nulla di fatto.

57' Costruisce dalla sinistra la squadra di Frustalupi che ha preso coraggio, Gioielli non riesce a girare il buon cross di Salhi dentro l'area di rigore.

58' PALO DI MILAZZO! Nel momento migliore del Napoli punge il Frosinone, Selvini pennella per il centrocampista che impatta al volo con poco angolo, Boffelli si affida al montante e fa bene.

59'🔄Spazio a Marchisano per Boni nel Napoli, lato Frosinone è il momento di Ferrieri e Voncina per Rosati e Afi.

63' ROSSI SI DIVORA IL VANTAGGIO! Combinano i tre davanti di Frustalupi, Salhi riceve e lavora il pallone in area per Spavone che serve un cioccolatino da scartare per il compagno, pallone che termina fuori con la porta mezza sguarnita.

65'🔄Finisce con un errore la partita di Rossi, dentro Koffi.

67' Con l'ingresso in campo di Voncina Gorgone ha aggiunto fisicità per vie centrali, Selvini beneficia degli spazi sul lato destro per incidere.

70' PALMISANI CALA LA SARACINESCA! Koffi si stacca sul lato sinistro dell'area e favorisce l'inserimento di Alastuey che, dimenticato dalla difesa, riceve e colpisce di prima con il mancino verso l'angolino basso, il portiere di Gorgone risponde presente.

72' Tiro-cross di Marchisano che stava per ingannare Palmisano, l'estremo difensore ciociare si riposiziona e allunga in angolo.

73'🔄Gorgone corre ai ripari e cerca nuova verve offensiva, fuori Condello per Pozzi.

77' Contrasto aereo duro tra Salhi e Maestrelli, le due squadre raschiano sul fondo del barile per trovare nuove energie nel finale.

80' PALO CLAMOROSO DI SELVINI! Basta una palla a Selvini per provare ad incidere, Obaretin buca l'intervento e rincorre l'avversario sulla sinistra, gran lavoro dell'attaccante di Gorgone e palo pieno a Boffelli battuto, ciociari sfortunati.

81'🔄Pera e Macej sono le ultime scelte di Gorgone, escono Milazzo e Maura.

84'🔄Dentro Gianni per Acampa, ultimo cambio per Frustralupi.

87'⚽PERA! RISOLVE LA PRATICA! Inserimento in contropiede del neo-entrato che sfrutta una disattenzione collettiva della difesa del Napoli, colpo di testa che batte sulla traversa ed entra a 3' dalla fine.

90'🕰Quattro minuti di recupero e di speranza per il Napoli.

90'+4'⌛FINITA! Tre punti d'oro per i ciociari su un campo ostico, dopo una gara sofferta Pera trova il colpo della vittoria di testa e fa affondare la squadra di Frustalupi. Dopo due sconfitte di fila il Frosinone è corsaro a Cercola. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI NAPOLI-FROSINONE PRIMAVERA

MARCATORI: 87' Pera (F)

NAPOLI: Boffelli, Barba, Hysaj, Obaretin; Boni (dal 59' Marchisano), Alastuey, Gioielli, Acampa (dall'84' Giannini); Spavone, Salhi; Rossi (dal 59' Koffi). A disp. Turi, Pesce, Castorina, Mutanda, Sequino, Marranzino, D'Avino, Russo, Nosegbe, Bonavita Lamine (all. Frustalupi).

FROSINONE: Palmisani, Pahic, Maura (dall'81' Macej), Maestrelli, Rosati (dal 59' Ferrieri); Milazzo (dall'81' Pera), Peres, Cangianello; Afi (dal 59' Voncina), Selvini, Condello (dal 73' Pozzi). A disp. Di Chiara, Jirillo, Stefanelli, Zettera, Gomis, Gozzo, Stazi (all. Gorgone).

ARBITRO: Sig. Domenico Leone sez. di Barletta

AMMONITI: Rosati (F)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] Primavera 2B, Crotone-Salernitana 1-1: un punto a testa. Al " Sant'Antonio" non festeggia nessuno!!!