x

x

Top 11 Primavera 1
Top 11 Primavera 1

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una ventiquattresima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

I RISULTATI DELLA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

PORTIERE

Marin Bellucci (Roma): Come quasi sempre si rivela decisivo nelle poche volte in cui è chiamato in causa contro l'Atalanta. Le situazioni 1 vs 1 sono, ormai, la sua specialità. Salva tutto al 34' su Manzoni lanciato in rete. Saracinesca.

 DIFENSORI

Baroncelli (Fiorentina): Sigla il gol del vantaggio contro il Milan e convince per tutti i 90 minuti. Compie una prestazione a dir poco perfetta, la rete è soltanto la ciliegina sulla torta.

Popovic (Hellas Verona): nonostante la difesa scaligera sbagli molto e conceda tanti spunti al Bologna, lui è sempre al posto giusto al momento giusto, sventando parecchie azione pericolose degli avversari.

Mannini (Roma): Terzino è il suo presente, ma sarà anche il suo futuro: contro l'Atalanta trova l'assist al bacio per il gol di Cherubini, rete del raddoppio e tanto tanto dinamismo unito a spirito di abnegazione e intelligenza calcistica. 

Top 11 Primavera 1
Mannini Roma - Martina Cutrona

CENTROCAMPISTI

Berenbruch (Inter): Sua la rete contro il Genoa consente all'Inter di acciuffare il pari, complice anche la decisiva deviazione di Barbini. A centrocampo gestisce bene il possesso, aiutando la squadra a salire e a salire in cattedra nei momenti in cui il Genoa cala d'intensità.

Arboscello (Genoa): Il suo gol consente al Genoa di chiudere il primo tempo in grande stile contro l'Inter, arrembando nella metà campo avversaria. Bel lavoro in fase di possesso, spesso ha spazio e campo per provare a servire i compagni o a far male.

Byar (Bologna): inutile ripetere quanto sia determinante e insostituibile nello scacchiere emiliano contro l'Hellas Verona. Assist sulla rete dell'1-0, poi spacca la rete dopo aver raccolto fuori area per il raddoppio. Decisivo

Sana Fernandes (Lazio): un vero pericolo pubblico per il Frosinone, quando ha la palla tra i piedi, guai a concedergli spazio: lui fa male. Oggi sigla un gol e fa godere gli spettatori con tante belle giocate

Top 11 Primavera 1
Sana Fernandes Lazio

ATTACCANTI

Sene (Fiorentina): Il migliore in campo contro il Milan, decisivo e pericoloso in ogni manovra offensiva. Fa reparto, dribbla, corre, strappa, scarica, riparte, accompagna. Un giocatore fondamentale, a testimonianza la doppietta siglata quest’oggi.

Top 11 Primavera 1
Esultanza Fiorentina Primavera

Vedovati (Sassuolo): E' al posto giusto nel momento giusto contro la Juventus. Sul primo gol è un rapace, sul secondo mette in porta di testa il cross perfetto di Russo. L'ex Inter è in grande forma e trova la doppietta personale che regala la vittoria ai suoi.

Cherubini (Roma): Il gol in semirovesciata contro l'Atalanta conferma la sua attitudine per i colpi in acrobazia, non è il primo nella sua giovane carriera in giallorosso. Entra con qualità anche nel secondo gol. Talento ed estro che illuminano questa Roma.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Benevento, out Marotta: Auteri convoca Perlingieri