x

x

Bologna - MARTINA CUTRONA
Bologna - MARTINA CUTRONA

Un Bologna opaco cade 0-2 contro la Roma per le reti di Bah e Mlakar. Non è servito neanche giocare oltre 30 minuti in superiorità numerica per l'ingenua espulsione di un Marazzotti fino a quel momento tra i migliori in casa Roma. Il Bologna si è rivelato poco incisivo in zona gol e quelle poche volte che è arrivato bene al tiro è stato fermato da un prodigioso Marin. Con questo risultato la stagione dei rossoblù rischia di perdere di significato, in termini di classifica. La salvezza è ormai quasi certezza, ma ambire a qualcosa di più sembra ormai difficile. La missione di Vigiani dovrà essere restituire entusiasmo a un gruppo che sembra sfiduciato. Di seguito le pagelle dei rossoblù.

Carretti in affanno, la difesa soffre

Pessina 6 Non ha particolari responsabilità sui gol subiti, da classe 2007 si conferma uno dei prospetti italiani più interessanti nel ruolo.

Carretti 5 Enorme fatica nel contenere l'intraprendenza di Oliveras e Mannini, anche in avanti incide poco. Prova piuttosto negativa.

De Luca 5.5 Inizialmente la coppia dei centrali riesce a tenere abbastanza bene Mlakar, ma il reparto va in difficoltà soprattutto nel contenere anche i diversi elementi che si inseriscono dalle retrovie. (Dal 78' Mangiameli s.v.)

Svoboda 5.5 Prova simile a collega di reparto, palesa spirito combattivo ma non basta per fermare le avanzate collettive dei giallorossi.

Baroncioni 5.5 Leggermente più sicuro rispetto al compagno sulla fascia opposta, soffre meno ma anche lui non brilla. (Dal 85' Mukelenge s.v.)

Bologna Primavera
Bologna Primavera -LEONARDO BARTOLINI

Byar inizia bene, Hodzic appannato

Byar 6.5 Inizia con ottima intraprendenza mostrando dinamismo e qualità fisiche, alla lunga però cala peccando in precisione e continuità.

Rosetti 6 Il piccolo (di statura) guerriero rossoblù prova in tutti i modi a sgomitare in mezzo al campo per farsi valere, ma il centrocampo giallorosso vince il confronto.

Hodzic 5.5 Grande fisicità ma poco da segnalare nella sua prova piuttosto anonima e senza particolari picchi. 

Cesari si accende, Ebone prezioso

Cesari 6 Vivace in qualche buona sortita offensiva, ma manca la giocata in grado di lasciare il segno sul match. Comunque tra i pochi che creano pericoli in casa Bologna. 

Ravaglioli 5.5 Tra i più attesi, offre una prestazione piuttosto deludente soffrendo tantissimo difensori alti e strutturati come Keramitsis e Plaia (Dal 68' Tonin 5.5 Entra per portare vivacità al reparto offensivo, ma cambia ben poco)

Ebone 6 Tra gli ultimi a mollare, prova a proteggere e tenere diversi palloni con la sua imponente struttura fisica. Poco incisivo in zona gol, ma generoso ed efficace nell'aiutare la squadra. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Roma, è fatta per Seck: chi è il nuovo acquisto giallorosso