x

x

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

Quest'oggi il Sassuolo ha sfidato in trasferta il Bologna di Luca Vigiani al Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole, gara valida per la 10^ giornata di campionato Primavera 1. Neroverdi che vivono un ottimo stato di forma con due vittorie nelle ultime due contro Lecce e Frosinone. Bologna che invece deve invertire il trend per svoltare l'inizio difficile in campionato con soli 5 punti raccolti nelle prime 9 giornate. Primo tempo in equilibrio con il Sassuolo che ha tenuto in mano il pallino del gioco e ha costruito azioni interessanti con più facilità rispetto al Bologna. Padroni di casa che sono rimasti compatti e hanno avuto due occasioni occasioni nitide nel primo tempo. Prima con Menegazzo e poi con Cesari. Nella ripresa il Sassuolo continua a dominare il gioco e al 68esimo minuto sblocca la partita con il solito Flavio Russo che spinge in porta di testa il traversone disegnato da Falasca, sporcato da Carretti prima dell'impatto da parte dell'attaccante. Il Bologna non riesce a reagire e dopo 10 minuti subisce il secondo gol dei neroverdi. Provano a riprenderla i rossoblù con il rigore trasformato da Menegazzo ma è troppo tardi per pareggiare. Il Sassuolo si aggiudica il derby e porta a casa 3 punti pesantissimi.

DIFESA

Theiner 6: Subisce gol su calcio di rigore e non viene impegnato praticamente in nessun'altra occasione.

Falasca 6,5: Bella prestazione del terzino neroverde che dimostra ancora una volta di saper spingere sulla fascia. Sceglie i tempi giusti per le sovrapposizioni e disegna l'assist dell'1-0.

Cannavaro 6,5: Un muro nella difesa del Sassuolo. Vince il duello con Mangiameli ed è preciso in fase d'impostazione. (Dall'83' Corradini SV)

Loeffen 6,5: Dirige il reparto difensivo e propone lanci interessanti per gli attaccanti.

Cinquegrano 6: Soffre un po' Menegazzo nel primo tempo ma nella ripresa viene fuori con le sue sgroppate.

Sassuolo

CENTROCAMPO

Kumi 6,5: Se il reparto gira bene è merito soprattutto suo. Oggi svolge perfettamente il ruolo di mezzala svolgendo a dovere i compiti difensivi e rendendosi pericoloso nelle ripartenze.

Lipani 6,5: Bella partita del play del Sassuolo che come al solito ripulisce un enorme quantità di palloni a centrocampo e riesce addirittura a calciare in porta in un paio di occasioni.

Leone 6: Prova senza infamia e senza lode quella del centrocampista neroverde che oggi fa il suo dovere in mezzo al campo facendo sentire la sua fisicità quando è necessario.

Caragea 6: Cerca di legare il gioco tra centrocampo e attacco muovendosi tra le linee. Prestazione generosa. (Dal 70' Moriano 7: Il colpo del ko per il Bologna nasce dalla sua voglia di recuperare il pallone su Svoboda. Serve poi perfettamente Russo che fa 2-0).

ATTACCO

Bruno 5,5: S'impegna per aiutare la squadra ma commette qualche errore di troppo e non riesce a incidere oggi.

Russo 7,5: Mpv indiscusso e mattatore dell'incontro: a segno due volte neutralizza il Bologna in 10 minuti. (Dall'83' Baldari SV)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Kamate spietato, Akinsanmiro inesauribile: le pagelle dell'Inter