x

x

Ormai ci siamo! Via con la diciassettesima giornata di Campionato Primavera 2B, che determina la prima giornata che si giocherà dopo la chiusura del mercato invernale di gennaio, con la fase finale che si fa sempre più vicina. Tra i match in programma per questo weekend, una sfida sicuramente molto interessante è quella tra Bari e Palermo. La squadra di Stefano di Benedetto sarà ospite al Campo Sportivo Comunale “Palmiotta” di Modugno (Bari), in terra pugliese, dove affronterà la squadra di Federico Giampaolo. Sono solo due i punti che attualmente dividono le due squadre in classifica. La squadra di casa occupa momentaneamente la decima posizione, a -1 da Napoli e Cosenza, con 21 punti. La rosa di Giampaolo ha passato dei pessimi 90' minuti durante lo scorso match di campionato perso malamente con il Benevento, seppur la squadra campana sia seconda in classifica. 6-2 il risultato maturato al termine della gara: una vera e propria goleada. La squadra pugliese però deve ricominciare dalle 3 partite precedenti a questa disfatta, in cui ha ottenuto 7 punti ed ha segnato 7 gol, subendone 3. Il Palermo invece, con 22 punti occupa l'ottava posizione, a pari punti con il Napoli e a -4 dalla zona Playoff. La squadra siciliana non trova la vittoria da quasi un mese: tre le sconfitte consecutive registrate contro Salernitana, Cesena (prima in classifica) e Virtus Entella. Sconfitte molto pesanti che hanno fatto perdere parecchie posizioni a favore delle altre squadre. Questa per la squadra di Stefano di Benedetto dovrà sicuramente essere, almeno nei piani pre-match, la partita del riscatto. Sarà interessante vedere come le due rose scenderanno in campo e come vivranno la partita. Sfida tra due squadre volenterose e motivate che promette dunque spettacolo ed emozioni. 

Palermo Primavera

La cronaca di Bari-Palermo Primavera

Termina con un pareggio la sfida tra Bari e Palermo. Il risultato finale è infatti quello di 1-1. Come secondo le previsioni, la gara tra le due squadre è stata molto equilibrata ed ha portato un punto che da una parte non permette il sorpasso nei confronti degli altri team, ma che allo stesso tempo fa si che le due rose restino aggrappate nei pressi della zona Playoff. Succede praticamente tutto in meno di dieci minuti. Il Bari infatti riesce a passare in vantaggio grazie alla rete di Colangiuli al 34' minuto. Neanche 6' minuti dopo arriva la risposta dei rosanero che pareggiano i conti con Kubi Caleb. Il Bari negli ultimi minuti della partita ha avuto però una grandissima occasione dagli undici metri. Cutrona però si è dimostrato reattivo e provvidenziale, sventando la minaccia all'87' minuto. Finisce così allora, con il Palermo che trova il primo punto del 2024 e con il Bari che si riprende dopo la brutta sconfitta con il Benevento.

Il tabellino di Bari-Palermo Primavera

Marcatori: 34’ Colangiuli (B) 40’ Kubi Caleb (P) 

Bari: Pellegrini Campanelli De Pinto Beniti Natuzzi Dachille Lavoratti Leone Akpa-Chukwu (Lombardo) Colangiuli (Zanaboni) Patierno. A disposizione: Alloj Tatullo Motta Carrieri Buonsante Colonna Ditoma

Allenatore: Federico Giampaolo

Palermo: Cutrona Morra (Mattaliano) Basile (Bouah Ethan) Tagliarino (Sciortino) Granicelli Gallea Beidi Doda (Fravola) Buongiovanni (Vaiana) Bevilacqua Kubi Caleb Sessa. A disposizione: Salamone Bouah Ethan D’acquisto Macchia Messina Viviano Pileri

Allenatore: Stefano di Benedetto

Arbitro: Sig. Totaro (Lecce)

Bari-Palermo , dove vederla Tv o streaming

Quest'oggi in campo alle ore 14.30 al Campo Sportivo Comunale “Palmiotta” di Modugno (Bari), in terra pugliese, si sfideranno i padroni di casa del Bari contro il Palermo, per la diciassettesima giornata del Campionato Primavera 2B. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito, Mondoprimavera.com. Sul sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera, con commenti, pagelle e altri contenuti ancora più specifici sul calcio giovanile italiano.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Daka non basta, McJannet espulso: le pagelle del Lecce