x

x

L'ultima giornata di Serie A ha visto molti allenatori concedere spazio alle seconde linee e, soprattutto, a tanti ragazzi del settore giovanile. Sono stati cinque gli esordi assoluti nella serata di gare dell'ultima di campionato. Ben tre sono avvenuti tra le file della Sampdoria, dove il tecnico Stankovic ha concesso spazio a gara in corso al centrocampista venezuelano Telasco Segovia ('03) e agli attaccanti Samuel Ntanda ('05) e Mihailo Ivanovic ('04), protagonisti con la Primavera blucerchiata in questa stagione. In campo anche Lorenzo Malagrida e Flavio Paoletti, entrambi classe '03, già visti in campo in molti spezzoni nel corso di questo campionato. 

Linea verdissima anche in casa Udinese, dove l'allenatore Sottil ha schierato addirittura due giocatori della Primavera dal primo minuto. Non si tratta di esordio, però, per James Abankwah ('04), alla prima da titolare ma non alla prima in assoluto in Serie A. La sua prova è stata molto positiva, al pari di quella fornita da Axel Guessand ('04), lui sì, alla prima volta nella massima serie. Esordio tra i grandi anche per Nicolò Cocetta ('03), subentrato nella ripresa dopo l'infortunio occorso ad Abankwah. Spazio nel finale anche per Vivaldo ('05), alla sua quinta presenza in A con i bianconeri. 

Poco da segnalare negli altri campi: nell'Atalanta si è rivisto Tommaso De Nipoti ('03), al debutto stagionale dopo l'esordio in Serie A avvenuto nella passata stagione. Quinta presenza, ma primo assist vincente, per Niklas Pyyhtiä ('03), in campo nel Bologna in occasione del match vinto contro il Lecce. 

 

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Italia, Casadei: "I Mondiali mi fanno venire i brividi, ci stiamo divertendo"