x

x

Lorenzo Facchetti AlbinoLeffe - Credit: Ufficio Stampa AlbinoLeffe
Lorenzo Facchetti AlbinoLeffe - Credit: Ufficio Stampa AlbinoLeffe

Lorenzo Facchetti è pronto ad iniziare una nuova esperienza in Serie D. Il portiere classe 2004 è reduce da una prima parte di stagione di livello con l'Albenga, squadra che milita nel girone A di Serie D. Poche ore fa, la società che ne detiene il cartellino ovvero l'AlbinoLeffe, ha deciso di risolvere il suo prestito con la società ligure. Facchetti non rientrerà alla base, ma continuerà la sua avventura in Serie D con il Livorno. Gli amaranto hanno ufficializzato l'arrivo dell'estremo difensore a poche ore dalla fine del mercato

INDICE

Lorenzo Facchetti, portiere Albinoleffe
Lorenzo Facchetti AlbinoLeffe - Credit: Ufficio Stampa Albinoleffe

Facchetti-Livorno, il comunicato

Nuova esperienza all'orizzonte per Lorenzo Facchetti. Dopo sei mesi di buon livello con l'Albenga, il classe 2004 avrà la possibilità di confermarsi in uno piazza importante come quella di Livorno. I toscani, dati ai nastri di partenza come i favoriti per la promozione in terza serie, occupano il settimo posto nel girone E di Serie D, a 9 punti di distanza dal primo posto. Nelle scorse ore, l'AlbinoLeffe ha ufficializzato il passaggio dell'estremo difensore in prestito. Ecco il comunicato: “U.C. AlbinoLeffe comunica di aver risolto consensualmente con la società U.S. Albenga (Serie D) il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Lorenzo Facchetti, portiere classe 2004. Contestualmente, U.C. AlbinoLeffe comunica di aver trasferito, sempre a titolo temporaneo, il calciatore all'U.S. Livorno 1915 (Serie D) sino al 30 giugno 2024. A Lorenzo un sincero augurio per la sua nuova avventura”

Lorenzo Facchetti, portiere Albinoleffe
Lorenzo Facchetti AlbinoLeffe - Credit: Ufficio Stampa AlbinolLeffe

 Chi è Lorenzo Facchetti: carriera, numeri e caratteristiche

Nato il 4 dicembre 2004, Lorenzo Facchetti ha fatto tutta la trafila del settore giovanile dell'AlbinoLeffe, arrivando fino alla Primavera. Nella stagione 2021-22, è stato tra i protagonisti della squadra che ha ottenuto la promozione in Primavera 2, vincendo anche la Supercoppa contro la Viterbese. Nello stessa stagione, il classe 2004 ha attirato le attenzioni della prima squadra, esordendo tra i professionisti il 3 novembre 2021, contro il Trento in Coppa Italia. La passata stagione, Facchetti è stato aggregato in pianta stabile in prima squadra, scendendo in campo nel 1^turno di Coppa Italia di Serie C contro la Pro Patria. Facchetti inoltre è sceso in campo anche con la Primavera, totalizzando 4 presenze. In questa prima parte di stagione, l'estremo difensore ha vestito la maglia dell'Albenga in Serie D, mettendo insieme 20 presenze con 10 cleen sheet. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, il programma: date e orari della ventesima giornata