x

x

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

Il Lecce campione d'Italia batte l'Empoli per 2-0, in una gara valida per la 13^ giornata del campionato Primavera 1. Una gara decisa dalla doppietta di Mcjannet, a segno al 4' e al 63', il migliore in campo non solo dei salentini di mister Coppitelli ma di tutta la partita. I salentini vincono meritatamente una gara pesante e messa a dura prova dalla pioggia scrosciante per tutta la partita, contro un Empoli che non perdeva da undici partite. Con questo risultato il Lecce vede di nuovo la zona play-off dopo un inizio di stagione difficile e la delusione dell'eliminazione dal percorso Campioni della Youth League. Con il successo di oggi i salentini hanno colto tre risultati positivi: due vittorie e un pareggio, lo spettacolare 3-3 a Bergamo con l'Atalanta. Ecco di seguito le pagelle del Lecce. 

Davies subentra bene, buona prova del giovane Pacia

Borbei 6,5: inizia bene la gara con un ottimo intervento, mettendo un pallone insidioso sopra la traversa. Nel resto del match innalza un muro in cui il reparto avanzato degli azzurri va a sbattere. 

Russo 6: resiste e stringe i denti fino al 30' quando si accascia e alza bandiera bianca. Da  premiare la sua volontà di restare in campo. Dal 30' Davies 6,5: sostituisce Russo sulla destra facendo un buon lavoro. 

Pascalau 6: gioca una buona gara ordinata, senza subire la pressione dagli avversari. Una sfida tranquilla giocata con maturità e intelligenza. 

Pacia 6,5: una bella prova la sua. Oltre a difendere molto bene, è molto aggressivo sui portatori di palla toscani e non disdegna un aiuto in fase offensiva.

Addo 6: gara buona. Controlla bene la sua parte di campo mettendosi al servizio dei compagni di squadra, toccando molti palloni.

L'MVP è a centrocampo: McJannet firma la doppietta

McJannet 8: oltre alla doppietta - il primo gol sul piatto d'argento dopo la magia di Burnete e il secondo nato da un pasticcio avversario - è incontenibile e mette spesso in difficoltà anche il bravo Mannelli. 

Vulturar 6: gioca buoni palloni e mette ordine a centrocampo, senza mai avvicinarsi molto alla porta avversaria.

Samek 6: bene il mediano dei salentini, difende molto in maniera ordinata senza rendersi pericoloso in avanti.

Assist e sfortuna: attacco senza gol ma comunque incisivo

Corfitzen 6,5: oltre a fare una bella gara, con un buon controllo di palla coglie anche una traversa clamorosa. Sfortunato. Dal 89' Munoz SV 

Burnete 7: confeziona una magia in occasione del primo gol, quando serve un pallone solo da mettere dentro a McJannet. Nel prosieguo della gara tiene alti i ritmi e duetta con i compagni, ma non è tanto pericoloso. 

Agrimi 6: si muove tanto sul fronte offensivo. Sua la prima occasione dei salentini, ma si fa anticipare sul più bello. Nella ripresa poco pericoloso. Dal 84' Kongslev SV

Esultanza del Lecce Primavera
Esultanza del Lecce Primavera
Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Gaj si salva, Corona troppo isolato: le pagelle dell'Empoli